Resident Evil 4 VR Mode, ecco l’imminente data di lancio del DLC gratuito!

La realtà virtuale arriva con la VR Mode di Resident Evil 4 tra pochissimi giorni, secondo quanto appena annunciato da Capcom. Questo nuovo modo coinvolgente di godersi il pluripremiato titolo sarà disponibile per PlayStation VR2 come DLC gratuito per tutti i possessori di Resident Evil 4 per PlayStation 5.

Una demo gratuita per la modalità VR arriverà sul PlayStation Store lo stesso giorno. La demo offre uno sguardo a 360° sull’esperienza ludica e sulle nuove funzionalità, incluso il “Poligono di tiro”, dove i giocatori possono sperimentare con le armi e farsi un’idea dei controlli realistici.

Vi proponiamo di seguito il trailer di lancio, grazie all’account YouTube ufficiale di PlayStation.

La modalità VR supporta l’intera campagna principale e offre un ulteriore livello di immersione nella straziante missione di salvataggio di Leon S. Kennedy. L’esperienza consente ai giocatori di vedere il mondo terrificante direttamente attraverso gli occhi di Leon e di immergersi in ciò che lo circonda con il display 4K HDR di PlayStation VR2. La modalità VR di Resident Evil 4 migliora ulteriormente l’atmosfera con l’audio 3D in modo che i giocatori possano sentire le minacce in agguato dietro ogni angolo.

Oltre a radicare i giocatori in questo ambiente ostile, la modalità VR di Resident Evil 4 aumenta il realismo con la tecnologia PlayStation VR2 Sense. I controlli intuitivi forniscono nuovi modi di interagire con il mondo. Le armi possono essere maneggiate con movimenti naturali, inclusi gesti unici per ricaricare armi da fuoco specifiche, come pistole, fucili e fucili. Ciò si estende anche all’uso del coltello per gli incontri ravvicinati.

Sarà inoltre presente anche una modalità “Poligono di tiro” che fornisce un campo di addestramento per aiutare i giocatori ad affinare le proprie abilità testando i meccanismi di mira, fuoco e ricarica di ciascuna arma.

Resident Evil 4 è ora disponibile su PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e PC tramite Steam. Qui trovate la nostra recensione, nonché quella del contenuto aggiuntivo Separate Ways. Il titolo debutterà anche su iPhone 15 Pro e su tutti gli iPad e Mac con chip M1 o successivi il 20 Dicembre 2023.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media