Returnal ha rappresentato l’approccio alla nuova generazione PlayStation di Housemarque, casa che da sempre ha saputo confezionare prodotti divertenti ed all’avanguardia. Non stupisce infatti che l’avventura rogue-like di Selene sia riuscita a fare breccia in tutti i possessori della nuova ammiraglia Sony, consentendo all’esclusiva console di raggiungere numeri di vendita invidiabili.
Ebbene, come è lecito aspettarsi, Sony ha confermato che il gioco vedrà la sua trasposizione su PC (come Sackboy: Una Grande Avventura, Uncharted, Spider-Man ed altri). Nelle recenti ore, finalmente, la major giapponese ha ufficializzato la data ed i requisiti richiesti per la riproduzione del titolo.
Returnal sbarcherà su Steam il prossimo 15 febbraio 2023, e grazie a Mikael Haveri di Hosemarque, abbiamo modo di conoscere qualche dettaglio esclusivo della versione. Ecco le sue parole, riportate sul PlayStation Blog:
“Nella versione PC sono stati aggiunti NVIDIA DLSS e AMD FSR, che consentiranno di aumentare il framerate senza compromettere la risoluzione. È stato inoltre aggiunto anche NVIDIA NIS per quei giocatori che non hanno l’hardware adatto per supportare le tecnologie DLSS o FSR.”
Break the cycle on PC when Returnal launches on February 15. First details on graphic settings and more: https://t.co/sM34BRGHcB pic.twitter.com/jyV9pgbVFB
— PlayStation (@PlayStation) January 18, 2023
Per conoscere tutti i requisiti minimi e consigliati, vi rimandiamo al LINK seguente.