Passata la notte, risolto il problema.
Dopo aver seguito con tanto stupore e rammarico alla giornata di ieri, etichettata ormai dagli utenti della rete come l’APOCALIPS3, oppure il Millenium Bug di PS3, oggi SONY comunica che tutto è rientrato alla normalità.
Sembra assurdo pensare che in un epoca di grandi tecnologie e informatica, ci sia ancora qualche azienda che produce dei chip per il controllo del tempo (RTC) difetttosi, mancando la gestione esatta degli anni bisestili.
Ecco il comunicato ufficiale:
Ripristinato il Servizio PlayStation Network
Abbiamo appurato che l’orologio incorporato nei modelli di PS3 non facenti parte della categoria slim ha erroneamente conosiderato il 2010 come anno bisestile. Una volta cambiata la data dell’orologio interno dal 29 febbraio all’1 marzo (entrambi GMT), abbiamo verificato che i problemi si sono risolti e che gli utenti sono in grado di usare le loro PS3 normalmente.
Se l’orario visualizzato sulla XMB è ancora errato, gli utenti possono impostare data e ora manualmente o attraverso internet. Se avremo nuove informazioni, vi aggiorneremo attravarso il Blog o PlayStation.com.
Ci scusiamo per qualsiasi inconveniente che questo problema possa aver causato.
E per quelli che non si trovano i Trofei ?
Ecco la soluzione:
Buona giornata.