Il celebre manga approda nelle vostre home console !
Per coloro che non lo sapessero, My Hero Academia (Boku no Hero Academia in lingua giapponese) è un manga shōnen ideato e disegnato dal mangaka giapponese Kōhei Horikoshi, è uscito per la prima volta su Shōnen Jump il 7 luglio 2014.
In sintesi, la storia parla di un mondo in cui il genere umano ha la capacità di sviluppare particolari poteri o Quirk (come vengono chiamati nel manga), questi “superpoteri” si manifestano nei bambini sin dall’età di quattro anni.
Le tipologie di Quirk sono moltissime, infatti è quasi impossibile trovare due soggetti con il medesimo potere, a meno che non li contraddistingua un forte legame di sangue.
L’aumentare di queste peculiarità nelle persone, ha portato alla creazione di due fazioni: gli Hero e i Villain, non penso che siano necessarie ulteriori spiegazioni per distinguerle.
Il manga ha all’attivo un suo adattamento anime (giunto in terra nipponica alla seconda stagione), alcuni spin-off ed infine un videogioco, sviluppato da Bandai Namco e uscito in Digital Delivery su Nintendo 3DS nel maggio del 2016.
Il trailer di questa nuova iterazione videoludica uscito il 13 aprile scorso (disponibile qui), mostra in maniera abbastanza evidente che la stessa casa di produzione è intenzionata ad utilizzare le dinamiche di gioco migliorate nel corso degli anni con le avventure di altri personaggi del Sol Levante come Naruto, Goku e compagnia bella, per offrire al giocatore un’esperienza epica, all’insegna di combo e mosse speciali.
Come d’abitudine non sarete soli in battaglia, ma potrete utilizzare ben due compagni d’arme, che al momento della bisogna verranno in vostro soccorso utilizzando i loro Quirk.
E’ inoltre apprezzabile il fatto che vengano scritte a schermo le onomatopee, rendendo più “fumettoso” il titolo.
Bandai Namco, come riporta Dualshockers ha intenzione di portare il gioco negli scaffali dei negozi nipponici il 23 Agosto 2018.
Ancora nulla si sa sulla data europea e americana, l’unica cosa nota è che il gioco subirà un cambio di titolo in queste versioni, verrà infatti chiamato “My Hero One’s Justice“.
Il titolo sarà disponibile per PS4, Xbox ONE, Nintendo Switch e PC.