Sega annuncia Yakuza 3 (Ryû ga gotoku Kenzan!) per PS3

Nel terzo episodio del gioco lo Yakuza Kazuma lascia la scena ad un antenato, il famosissimo Kojirô Sasaki, un leggendario spadaccino vissuto 4 secoli fa…

Yakuza 3

Sega, come riportato dalla celebre rivista di videogames Famitsu, ha annunciato (in realtà si tratta di una semplice conferma) la pubblicazione del terzo episodio della saga.

In Europa non è ancora stato distribuito il secondo capitolo che in Giappone Sega pensa già al seguito e questa la dice lunga sul successo del titolo: Yakuza 3 verrà rilasciato solo per Playstation 3 e promette meraviglie. Il gioco non sarà più ambientato nel Giappone contemporaneo ma in quello di quattro secoli fa, precisamente nel Giappone del periodo Edo.

Il protagonista del nuovo episodio dunque non sarà più l’eroe-yakuza Kazuma Kiryu che tanto ci ha impressionati nel primo episodio (anche per la somiglianza con Ryo Hazuki di Shenmue), ma diverse figure storiche tra cui il leggendario spadaccino Kojiro Sasaki, famoso per aver combattuto contro il più celebre spadaccino dell’epoca, Musashi Miyamoto.


Il sistema di combattimento, punto di forza del gioco, sarà implementato con nuove avvincenti caratteristiche e sin da ora Sega ha annunciato che sarà possibile combattere a mani nude, con un’enorme spada, oppure impugnando una o due katane con una o con entrambe le mani.


La data di uscita giapponese per Yakuza 3 alias “Ryu ga gotoku Kenzan” è stata fissata per la primavera del 2008: pertanto state tranquilli, se vi piacerà il secondo Yakuza, il terzo capitolo sarà già stato ultimato e potrete trasferivi in breve tempo dai vicoli stretti delle metropoli giapponesi alle strade rurali del medioevo nipponico.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media



PRO


CONTRO

Carmine Iovino
Carmine Iovino
In rete: TUTTOLOGO // Appassionato di Videogames e NERD tourettico // Nella vita: Avvocato Penalista

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles

Follow us on Social Media