Importanti novità per l’adattamento live action di Sifu, tratto dall’omonimo videogioco sviluppato da Sloclap: il film arriverà infatti su Netflix grazie anche all’aiuto di Chad Stahelski nel ruolo di produttore.
La notizia è stata riportata da Deadline, che ha inoltre confermato l’identità dello sceneggiatore: T.S. Nowlin. Chad Stahelski e la sua 87Eleven Entertainment si sono uniti a Dmitri M. Johnson e Mike Goldberg di Story Kitchen in qualità di produttori, ai quali si aggregeranno altresì Jason Spritz e Alex Young.

Il videogioco sviluppato e pubblicato da Sloclap racconta una storia di vendetta ambientata nella Cina dei giorni nostri. Segue l’allievo del maestro di una scuola di arti marziali (Sifu) mentre cerca di vendicare l’omicidio del suo mentore. Il colpo di scena, però, è che grazie a un talismano magico, ogni volta che il nostro eroe muore viene resuscitato. Tuttavia il prezzo da pagare è che invecchia ad ogni utilizzo. Se dovesse invecchiare troppo velocemente, la sua morte diventerebbe permanente e la sua missione non sarebbe portata a termine.
La 87Eleven di Stahelski ha diversi progetti cinematografici in fase di sviluppo, tra cui Highlander per Lionsgate con Henry Cavill; Ghost of Tsushima (Sony/PlayStation), basato sul gioco d’azione e avventura ambientato nel Giappone feudale; Rainbow Six, basato sul romanzo di Tom Clancy e interpretato da Michael B. Jordan; un adattamento dei romanzi Black Samurai (Netflix); un adattamento di Shibumi di Trevanian (Warner Bros) e Man From Nowhere (NewLine).
Story Kitchen è la società che ha realizzato adattamenti di alto profilo come Tomb Raider, Just Cause, Streets of Rage e Shinobi. Ha anche portato sullo schermo acclamati giochi indipendenti come It Takes Two e Ruiner.
Nomi dunque importanti per la produzione, con gli occhi dei fan che seguiranno molto attentamente l’evoluzione del progetto dedicato al gioco cult.