Stando ad un’intervista di IGN Japan il producer di Silent Hill 2 Motoi Okamoto ha dichiarato che gli sviluppatori stanno lavorando sull’IA dei nemici per rendere gli incontri più divertenti per i videogiocatori.
Nello specifico, Okamoto ha affermato: “L’amore di Bloober Team per l’originale è forte, quindi non aggiungeranno semplicemente dei nuovi nemici. Stanno inserendo dei piccoli dettagli che possano aiutare a rendere divertenti i combattimenti, il che significa cambiare l’IA o piccoli elementi di design. Potrebbe sembrare lo stesso gioco, ma è differente se lo si osserva attentamente. Hanno fatto davvero un buon lavoro”.
Il concept artist Masahiro Ito ha aggiunto poi che questo lavoro svolto sull’IA, nonché i piccoli accorgimenti ad opera di Bloober Team, renderanno il remake di Silent Hill 2 un’esperienza persino più interessante del gioco originale.
La data d’uscita non è ancora nota, ma sappiamo che Silent Hill 2 Remake uscirà su PC (via Steam) e PlayStation 5 in esclusiva temporale console per almeno 12 mesi.