Slot machine e la realtà virtuale

La VR arriva anche nel mondo dei casinò online

Il casinò online è una variante di un tradizionale casinò dove però puoi giocare ai giochi e scommettere dalla comodità di casa tua, senza dover lasciare la tua abitazione. Oltre a questo, ci sono molte più opzioni disponibili e potrai fare transazioni più rapide, avere bonus gratis e promozioni che in un casinò tradizionale non sono disponibili.

Tuttavia, le innovazioni tecnologiche secondo molti tolgono il brivido dall’esperienza dal vivo, infatti molte persone di certo preferiranno giocare alle slot online Book or Ra al posto che rinchiudersi in casa da soli, accendere il pc e avviare la slot machine virtuale.

Coloro che sono dell’opinione opposta, preferiscono la versione online per diversi motivi. Prima di tutto giocando online non si devono rispettare gli orari di un casinò tradizionale, perché puoi giocare 24 ore al giorno 7 giorni su 7, anche durante le festività, quando un locale sarebbe chiuso. Un altro motivo è che online c’è una scelta di giochi pressoché illimitata e se anche non trovi un gioco preciso in un casinò online puoi sempre cambiare sito, così non dovrai provare la noia di andare sempre nello stesso casinò fisico e giocare agli stessi giochi in continuazione.

I casinò online iniziarono ad apparire alla fine degli anni ’90 e diventarono immediatamente famosi tra i giocatori di tutto il mondo. In questi 20 anni non sono rimasti uguali, ma hanno subito cambiamenti radicali che sono andati a pari passo con le innovazioni tecnologiche dell’anno.

Di tutte le novità implementate, quella più eccitante è quella della realtà virtuale, che renderà l’emozione di giocare alla slot unica e ci catapulterà in uno spazio immersivo come non pochi. Rendono possibile l’immersione nei luoghi di un casinò tradizionale con i suoi rumori caratteristici senza lasciare la sedia per un minuto.

headset faceSappiamo che i casinò online non potranno mai sostituire completamente l’esperienza tradizionale, eppure quello della realtà virtuale è il tentativo meglio riuscito di sempre di fare tutto ciò. SlotsMillion per esempio ha replicato digitalmente un casinò virtuale che si può visitare in tutti i suoi ambienti all’ottantesimo piano di un grattacielo.

Una possibilità interessante della modalità VR è che le compagnie non riprodurranno solamente l’interno di casinò dove si potrà giocare, ma potranno sbizzarrirsi portando i giocatori nelle realtà più disparate, per esempio in una stanza con luce fioca dove potranno giocare in compagnia della malavita degli anni ’20 o in una VIP room del futuro a Las Vegas.

Tra tutti i giochi del casinò resi in realtà virtuale, quello delle slot è uno dei meglio riusciti. Infatti, ci sono state importanti modifiche alle slot VR negli anni, dalla possibilità di muovere gli spin con solo un dito digitale ora si potrà essere in controllo dell’intero braccio. Tra i primi giochi ad essere disponibili in realtà virtuale ci sono Starburst, Jack e la Gonzo’s Quest di NetEnt, che hanno appassionato tutto il mondo dei fan delle slot quando sono uscite qualche anno fa.

La roulette in realtà virtuale merita una menzione, perché è entusiasmante vedere come se fossi lì veramente la pallina passare da un numero all’altro fino a quando si ferma e poi vedere il croupier che ti dà le fiches e ti guarda in faccia come se fossi seduto davvero in quel posto. Molto ammirata è anche la realizzazione virtuale del gioco di carte di blackjack. Infatti, è possibile vedere il proprio avatar seduto davanti al mazziere e una volta sollevate le carte si potranno vedere le reazioni sul suo volto come se fosse una persona reale.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli