ASUS Republic of Gamers annuncia nuove periferiche per un’esperienza di gioco definitiva anche su mobile

Articolo di · 23 Luglio 2020 ·

Durante la presentazione del ROG Phone 3, ROG ha presentato ROG Falchion, ROG Cetra RGB e ROG Strix XG16 per portare il gaming su mobile ad un livello successivo

ASUS Republic of Gamers ha accompagnato l’annuncio del ROG Phone 3 con la presentazione di tre nuove periferiche gaming in grado di offrire l’esperienza di gioco definitiva in qualsiasi scenario, anche mobile: la tastiera gaming wireless ROG Falchion, gli auricolari ROG Cetra RGB e il monitor portatile gaming ROG Strix XG16. La tastiera ROG Falchion occupa solo il 65% di spazio rispetto ad una periferica standard grazie all’esclusivo layout, include un pannello touch interattivo e l’illuminazione Aura Sync. Le cuffie ROG Cetra RGB sono dotate di tecnologia di cancellazione del rumore e di un sistema di illuminazione RGB personalizzabile. ROG Strix XG16 è un monitor gaming portatile da 15.6” con batteria integrata e refresh rate a 144 Hz, risoluzione fino a 1080p e un cavalletto dal design user-friendy.

ROG Falchion

ROG Falchion è una tastiera meccanica wireless con un design innovativo che occupa meno spazio di una periferica standard. Include una comoda custodia e un pannello touch interattivo per regolare il volume, avviare e mettere in pausa la musica e ingrandire o ridimensionare lo schermo. Il pannello touch si può programmare per impostare le macro key e i LED RGB interni indicano lo stato della batteria in tempo reale. La tastiera offre ai giocatori un tempo di risposta ultrarapido pari a 1ms, connettività a 2.4 GHz e 400 ore di autonomia. Con un design accattivante e funzionalità intuitive, ROG Falchion garantisce ai giocatori controllo e performance di livello superiore.

ROG Cetra RGB

Le cuffie ROG Cetra RGB supportano una moltitudine di dispositivi grazie al connettore USB-C, come smartphone, PC, Mac e Nintendo Switch. La tecnologia di cancellazione del rumore e l’innovativa Ambient Mode degli auricolari permettono di concentrarsi su videogiochi, musica e altri contenuti senza nessuna distrazione, ma con la possibilità di ascoltare, quando necessario, i suoni provenienti dall’esterno. Gli esclusivi driver ASUS Essence da 10mm offrono un audio ottimizzato e bassi potenti. Si può scegliere tra tre misure diverse di auricolari in silicone e un paio in schiuma, per garantire flessibilità e comfort. Le luci RGB personalizzabili sulle cuffie permettono di godere della qualità audio con stile.

ROG Strix XG16

ROG Strix XG16 è un monitor portatile da 15.6” con una batteria integrata, refresh rate a 144 Hz e fino a 1080p di risoluzione. Include due porte USB-C e una Micro HDMI, che fornisce una connettività versatile e la possibilità di ricaricare la batteria durante le sessioni di gioco. Il cavalletto posteriore offre un’inclinazione fino a 70° e consente di posizionare il display su una postazione piana sia in orizzontale che in verticale per una comoda visuale in movimento. Il monitor offre colori e luci di alta qualità e il pannello IPS garantisce un ampio angolo di visualizzazione. ROG Strix XG16 è compatibile con ROG Tripod, che consente di affiancare il monitor ad un computer portatile per sfruttare comodamente un doppio schermo.

Disponibilità

ROG Falchion, ROG Cetra RGB e ROG Strix XG16 saranno disponibili in Italia nel 2020

Criterion 10

    Rispondi