Sony starebbe lavorando ad un PSP Phone

sonyUno smatphone con PSP integrata ?

Rumoreggiato da parecchio tempo nella rete, il dispositivo che dovrebbe fondere uno smartphone con la PlayStation Portable potrebbe essere effettivamente realtà.

Tramite un’indiscrezione rivelata dal sito Engadget pare che Sony sia al lavoro su questo nuovo ed incredibile dispositivo chiamato provvisoriamente PSP Phone che potrebbe a tutti gli effetti rimpiazzare la cara vecchia PSP. Molte sono le informazioni tecniche trapelate, sempre ammesso che siano vere.

Il sistema operativo presente dovrebbe essere l’Android 3.0 mentre riguardo al processore si tratterebbe di uno Snapdragon da 1 GHz. Dovrebbe inoltre essere presente una fotocamera da 5 Megapixel, una tastiera scorrevole a lato contenente tutti i controlli tipici di una normale console PSP ed il dysplay dovrebbe avere una grandezza compresa tra 3.7 e 4.1 pollici, con relativa risoluzione WVGA.

Per quanto riguarda i videogiochi a quanto pare dovrebbe far girare titoli in 3D con grafica simile a quella della stessa PSP ed all’uscita del dispositivo nei negozi dovrebbe venire aperto un negozio on-line in cui acquistare ed effettuare il download dei videogames, tra cui potrebbero essere presenti celebri serie come Call of Duty, God of War e molte altre già conosciute ma anche inedite. Qui sotto potete trovare un’immagine della possibile forma di questo dispositivo, proveniente dal sito Engadget.

psp-mockupengadget

Come già detto si tratta per il momento di un rumor, ma visti i molti dettagli rilasciati potrebbe effettivamente essere un progetto in sviluppo assolutamente rivoluzionario e straordinario.

Non ci resta che attendere maggiori informazioni o eventuali conferme e smentite per conoscere la verità.

Rispondi

Ultimi Articoli