Sony presenta lunga lista di innovativi televisori LCD tra cui il nuovo BRAVIA ZX1, il TV più sottile al mondo

Sony presenta una lunga lista di anteprime mondiali: BRAVIA Z4500 a 200Hz, BRAVIA ZX1 da 9,9 mm, BRAVIA EX1 ed XEL-1 OLED

Sony Tv LCD

Sony presenta una lunga lista di anteprime mondiali:

BRAVIA Z4500 a 200Hz: il TV LCD con la frequenza di quadro più veloce al mondo, in grado di offrire scene d’azione straordinariamente fluide.
BRAVIA ZX1 da 9,9 mm: il TV LCD più sottile al mondo.
BRAVIA EX1: il primo TV LCD con design a cornice a integrare una connessione wireless ad alta definizione.
XEL-1: primo TV OLED a debuttare sul mercato europeo.

Sony ha annunciato importanti novità nel campo dei TV, dei veri gioielli tecnologici che si potranno trovare, già nei prossimi mesi, nei migliori negozi di elettronica.

L’Europa è un mercato di cruciale importanza per i prodotti BRAVIA, che, nelle intenzioni di Sony, dovranno diventare il marchio leader dei TV LCD, offrendo ai consumator il massimo di qualità d’immagine, di innovazione tecnologica e di design del prodotto.

Dal televisore LCD più sottile mai visto prima d’ora a quello con frequenza di quadro (framerate) più veloce al mondo, il marchio BRAVIA sta davvero spalancando le frontiere del nuovo mondo della televisione.

Per scalare le vette di un mercato come quello dei televisori non bastano le chiacchiere: i prodotti devono parlare da soli. Ecco perché Sony ha annunciato tre anteprime mondiali per il marchio BRAVIA e una novità europea, portando per la prima volta nei salotti di tutta Europa il televisore OLED XEL-1.

In casa Sony si sta lavorando sodo per raggiungere il primato in fatto di innovazione tecnologica e design, seguendo le tendenze di stile più moderne.

Z4500: scene d’azione Full HD eccezionalmente nitide con la nuovissima tecnologia Motionflow 200Hz BRAVIA.

Ricorrendo a sofisticati algoritmi matematici, la tecnologia Motionflow 200Hz, integrata nel modello Z4500, è in grado di calcolare tre frame aggiuntivi per ogni fotogramma originale, aumentando la frequenza di quadro (framerate) da 50 a 200 frame al secondo. Il risultato è il massimo della fluidità e pulizia nella riproduzione delle immagini in rapido movimento ottenibile da un televisore LCD. Prima di essere sottoposta al processo di elaborazione Motionflow 200HZ, l’immagine viene perfezionata del sistema IBR per la riduzione delle sfocature, che aumenta la nitidezza dell’immagine finale migliorando l’originale, frame dopo frame. Grazie alla fusione di questi due sistemi d’alta tecnologia, sarà possibile godersi i dettagli di una ripresa panoramica proprio come il regista l’aveva pensata o apprezzare le immagine cristalline e fluide delle scene in movimento, in occasione di eventi sportivi come le partite di calcio. La tecnologia Motionflow 200Hz di BRAVIA fissa nuovi standard nella qualità d’immagine e nel piacere della visione.

L’indiscussa superiorità delle immagini fornite dai televisori BRAVIA Z4500 è attribuibile al fiore all’occhiello tecnologico del marchio di qualità BRAVIA: il motore BRAVIA Engine 2. Questa nuova versione del processore video si avvale di una tecnologia proprietaria per migliorare in tempo reale ogni singolo aspetto dell’immagine, frame dopo frame, superando perfino il predecessore nella riproduzione di neri più intensi. Il risultato è un’immagine con una profondità e una ricchezza di dettagli tali da sembrare vera, priva di imperfezioni o elementi di “rumore” e valorizzata dai colori brillanti caratteristici dei televisori BRAVIA. Altro elemento essenziale per la qualità dell’immagine è il contrasto dinamico dello schermo che è pari a 80.000:1 ed esalta al massimo il lavoro del processore BRAVIA Engine 2.

Con lo sguardo rivolto al futuro, il marchio BRAVIA sa creare prodotti in grado di rispondere ai trend emergenti del mercato e sfruttare il loro potenziale. Per questa ragione, il modello BRAVIA Z4500 possiede una certificazione DLNAT (Digital Living Network Alliance) che gli permette di connettersi con altri dispositivi supportati dalla tecnologia DLNA presenti nella rete domestica, quali PC VAIO® e Hi-fi Giga JukeT, per godersi le foto digitali e la musica caricata sul PC in qualsiasi punto della casa.

La Serie Z4500 sarà in vendita già da ottobre 2008.

BRAVIA ZX1: il TV LCD più sottile al mondo, unico nello stile e dotato della tecnologia wireless ad alta definizione “BRAVIA 1080 Wireless” per un’eleganza senza cavi
Capolavoro di design che conferisce stile e raffinatezza agli interni di casa, il BRAVIA ZX1 è una garanzia per colpire e catturare l’attenzione. Sottile come un porta CD, lo schermo Full HD ultrapiatto da 9,9 mm1 è una recente novità dei televisori LCD ma è già un must tra i clienti che hanno un occhio di riguardo per il design. Il segreto di questo gioiello ingegneristico è l’illuminazione LED a emissione laterale per illuminare lo schermo, anziché la classica tecnologia di retroilluminazione.

Appeso alla parete o posizionato sul suo piedistallo, il BRAVIA ZX1 possiede un raffinato stile minimalista che non può certo essere rovinato da cavi provenienti dai decoder o da altri dispositivi. Grazie alla tecnologia “BRAVIA 1080 Wireless”, il sistema, suddiviso in due parti, usa una connessione wireless ultra rapida per trasmettere in tempo reale un segnale HD di massima qualità al televisore ZX1 dal ricevitore multimediale Media Receiver che integra il sintonizzatore MPEG4 AVC HD2.

La qualità delle immagini non delude le aspettative suscitate dal marchio BRAVIA. Anche la scena d’azione più frenetica avrà una fluidità realistica ulteriormente accentuata dall’assoluta nitidezza dell’immagine. Tutto questo è il risultato visivo della combinazione di due tecnologie BRAVIA di fondamentale importanza: Motionflow 100Hz e la riduzione delle sfocature.

Il telecomando a radio frequenza, progettato con cura, funziona perfettamente senza doverlo necessariamente puntare verso una precisa direzione. La versatilità è anche una caratteristica del BRAVIA ZX1 che grazie a 4 ingressi HDMIT (1 sullo schermo e 3 sul Media Receiver) può collegarsi a un sofisticato sistema Home Theatre come il BRAVIA THEATRE DAV-IS50 ed essere utilizzato per gestire il sistema grazie alla funzione BRAVIA Sync, che si serve della connessione HDMI per trasmettere informazioni di controllo agli altri dispositivi BRAVIA Sync compatibili, consentendo l’accensione e lo spegnimento one-touch del sistema Home Entertainment. La Serie ZX1 sarà in vendita a partire da gennaio 2009.

BRAVIA EX1: il primo televisore LCD con design a cornice dotato di una connessione wireless in alta definizione.

Appositamente creato per il mercato europeo dallo European Design Centre di Sony, il modello BRAVIA EX1 è un compendio di innovazione tecnologica assoluta ed eccezionale fascino estetico. Il display è così sottile che è impossibile resistere alla tentazione di appenderlo alla parete grazie all’apposita staffa di montaggio opzionale della profondità di soli 2 cm (SU-WL700).

Lo stile che ricorda una cornice, la scelta di rifinire i profili con un elegante colore nero e silver e lo schermo da 40, 46 o 52 pollici rendono il modello EX1 un perfetto complemento d’arredo per qualsiasi interno.

Selezionando la modalità Cornice Fotografica (Picture Frame) sarà possibile valorizzare al massimo il potenziale estetico del vostro BRAVIA EX1 trasformandolo in una cornice per le immagini predefinite di altissima qualità in Full HD oppure per le vostre foto.

Qualsiasi sia l’uso che se ne fa, il BRAVIA EX1 possiede un vantaggio molto speciale sui comuni televisori: il collegamento wireless ultra-rapido tra lo schermo e il ricevitore multimediale reso possibile dalla tecnologia “BRAVIA 1080 Wireless”. Il Media Receiver dispone di tre uscite HDMITM, così da poter essere collegato a un sofisticato sistema Home Entertainment ad Alta Definizione come il BRAVIA Theatre HTP-BD3IS, senza mai dover ricorrere a cavi che colleghino la parete allo schermo. Il collegamento wireless è così veloce da riuscire a trasmettere il segnale HD in tempo reale conservando una qualità di altissimo livello.

La tecnologia Motionflow 100Hz raddoppia il framerate standard creando un’azione più fluida sullo schermo, mentre la tecnologia di riduzione delle sfocature affina il segnale originale e assicura un’immagine piacevolmente intensa. La rinomata superiorità del colore dei televisori BRAVIA è fondamentale nel BRAVIA EX1, in parte grazie alla sofisticata elaborazione del segnale realizzata dal nuovo BRAVIA Engine 2 e in parte grazie alle speciali caratteristiche della retroilluminazione che mette a disposizione un ampio spettro di tonalità con colori primari più intensi e puri. Se a tutto questo si aggiunge l’azione del BRAVIA Engine 2 che perfeziona il colore, si otterrà l’immagine vivida e assolutamente realistica del BRAVIA EX1.

La Serie EX1 sarà introdotta sul mercato a novembre 2008.

XEL 1: uno sguardo sul futuro con il primo TV a schermo OLED a debuttare in Europa
Sony è orgogliosa di essere la prima azienda in assoluto a portare sul mercato europeo un televisore dotato di tecnologia OLED (Organic Light Emitting Diode). Il modello XEL-1 racchiude in sé tutti vantaggi offerti da questo tipo di tecnologia: in primis la superlativa qualità d’immagine fornita dallo schermo ad auto-illuminazione.

A differenza dei normali televisori LCD che richiedono una retroilluminazione o un’illuminazione a emissione laterale, gli schermi OLED brillano di luce propria. Quando un pixel è spento, esso appare realmente nero e non si verifica il fenomeno della lieve dispersione tipico della retroilluminazione – così la differenza tra il nero e il bianco puro (il rapporto di contrasto) è enorme: nel modello XEL-1 supera addirittura 1.000.000:1. Un tale rapporto di contrasto assicura una fedeltà pressoché perfetta alla realtà, con luci e ombre che appaiono assolutamente naturali, un colore squisitamente ricco e dettagli sempre ben distinti.

Lo schermo OLED a 11 pollici può essere visto praticamente da qualsiasi angolazione senza perdere in definizione ed è in grado di fornire una risposta quasi istantanea nell’ordine di pochi microsecondi – 1000 volte più rapidamente dei televisori a schermo LCD. In questo modo la riproduzione di immagini in movimento risulta eccezionalmente fluida e praticamente priva di sfocature. Lavorando dietro le quinte, il processore Fine Motion Picture assicura che l’azione sullo schermo sia di massima qualità, mentre la tecnologia Super Top Emission aggiunge il tocco finale, diminuendo la luce ambientale riflessa e migliorando la purezza del colore.

Un altro vantaggio fondamentale dell’assenza di retroilluminazione è che lo schermo può essere incredibilmente piatto, permettendo un approccio radicale al design complessivo. Il modello XEL-1 sfrutta completamente questa caratteristica, combinando un audace schermo piatto di 3 mm1 con un innovativo supporto cantilever che si innalza da un lato della base. Il risultato è un televisore davvero speciale che incarna l’high-tech di lusso.

Il TV OLED XEL-1 sarà in vendita a partire da gennaio 2009.

Rispondi

Ultimi Articoli