Il colosso nipponico pubblica i dati relativi agli anni fiscali 2007-2008. Il reparto Entertainment ancora in rosso.
PS3 in rosso
Sony ha pubblicato nella giornata di ieri il suo bilancio fiscale relativo agli anni 2007-2008.Ad impressionare sono soprattutto i dati relativi al settore entertainment nel quale rientra anche Playstation 3: nel solo anno 2007 le perdite a bilancio sono state di circa 2,16 miliardi di dollari, mentre nel corso dei primi sei mesi del 2008 complice il forte ribasso di prezzo della console ammiraglia, si sono registrate perdite per circa 1,16 miliardi di dollari.
Howard Stringer, Ceo di Sony aveva affermato parlando con gli investitori nei giorni scorsi che il lancio di Sony PS3 era stato disastroso, una vera e propria “debacle” almeno per il primo anno di vita del monolite nero. Il Ceo confida pero’ che nel corso dei prossimi mesi con l’arrivo delle nuove killer app in esclusiva per PS3 e grazie alla vittoria del formato bluray nella format war ci sarà una netta ripresa dell’intera divisione.
Intanto in Giappone in occasione del lancio di Metal Gear Solid 4, Ps3 registra un boom di vendite con più del 500% di incremento (75000 unità vendute nella settimana di lancio del gioco)