PS3 avrà i suoi trofei ed obiettivi in game

Le prime immagini della gamercard secondo Sony Playstation 3

Una gamercard per Sony

L’arrivo dell’aggiornamento 2.4 del firmware di PS3, previsto per luglio, è ormai certo porterà la tanto attesa XMB in game, ovvero la possibilità di accedere al menu della Playstation dal gioco senza essere costretti ad uscirne e la possibilità di conquistare obiettivi e trofei mentre si gioca, da confrontare poi con gli amici del PSN in maniera simile a quanto già avviene con le gamercard di Xbox live.

Nella giornata di oggi sono comparse sul sito PS3 fanboy le prime immagini di quella che sembrerebbe la versione Playstation della gamercard Xbox

La fonte di Ps3 fanboy rivela inoltre alcune modalità di funzionamento del sistema di obiettivi Playstation: in ogni gioco saranno presenti diversi obiettivi da sbloccare ciascuno dei quali in ragione della difficoltà darà diritto ad un certo numero di punti. Il raggiungimento di un determinato numero di punti darà diritto al trofeo di bronzo poi d’argento e poi d’oro relativo a quel gioco.
Tutti i trofei finiranno poi in una “bacheca” accessibile dal menu della Playstation e saranno segnati sulla vostra gamercard che sarà visibile dagli altri giocatori. All’uscita di Home i trofei saranno “trasportati” nella vostra casa virtuale.

Sebbene le immagini siano evidentemente scattate da un televisore non siamo in grado di dire se si tratta di una delle tante bufale oppure della vera gamercard Sony.

Nei giorni scorsi su YouTube erano comparsi dei video relativi alla Xmb di una console di debug nella quale venivano mostati appunto i trofei


Xmb in game e trofei per PS3 ?



PRO


CONTRO

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli

Related articles