Colpo di scena nella giornata odierna: Death Stranding Director’s Cut arriva ufficialmente su Xbox Series X/S ed è già disponibile per la vendita in partnership con 505 Games. Ma le sorprese non terminano qui: l’IP è infatti passata interamente in mano a Kojima Productions.
Si tratta di uno sviluppo totalmente inatteso, comunicato direttamente da Hideo Kojima ai microfoni di IGN USA. La proprietà intellettuale passa così dalla cooperazione con Sony direttamente al team del game designer giapponese. La conferma è stata inoltre accompagnata dall’annuncio dell’uscita del titolo anche su Amazon Luna.
Sullo store digitale Xbox è possibile acquistare Death Stranding Director’s Cut (del quale potete leggere qui la nostra recensione) ad un prezzo scontato del 50% per i prossimi 14 giorni, per un totale di 19,99 euro. Il titolovanta il supporto agli Obiettivi, al servizio Xbox Play Anywhere nonché alla possibilità di effettuare salvataggi in cloud.
Kojima Productions ha inoltre comunicato che, nei suoi cinque anni complessivi di commercializzazione, Death Stranding ha raggiunto un totale di 19 milioni di giocatori. Per la serie si aprono dunque le porte di una maggiore diffusione su più piattaforme, con Death Stranding 2 On the Beach verosimilmente in arrivo anche su PC ed Xbox Series in tempi più brevi rispetto a quanto visto per il primo capitolo.