Con un doppio annuncio a sorpresa, Electronic Arts ha prima annunciato la creazione di un nuovo studio di sviluppo, Cliffhanger Games, per poi confermarne il primo lavoro ufficiale: un titolo single player in terza persona basato su Black Panther!
La notizia conferma un rumor emerso un anno fa ad opera di Jeff Grubb.
Secondo il capo dello studio Kevin Stephens, ex vicepresidente e capo dello studio di Monolith Productions, Cliffhanger Games si basa sui “valori di diversità, collaborazione e responsabilizzazione”.
“Vogliamo che il nostro gioco permetta di provare cosa vuol dire essere degni del manto di Black Panther in modi unici e basati sulla trama, e vogliamo che Cliffhanger Games dia potere a tutti i membri del nostro team mentre collaboriamo per dare vita a questo fantastico mondo. ”, ha detto Stephens.
“Siamo ancora all’inizio dello sviluppo con una lunga strada da percorrere, ma sappiamo che la base di ogni grande storia è costruire un team esperto con voci e prospettive diverse ed è quello che vogliamo costruire, specialmente con un supereroe importante come Black Panther.”
“Mentre iniziamo questo straordinario viaggio, siamo entusiasti di lavorare con Marvel Games per assicurarci di creare ogni aspetto di Wakanda, la sua tecnologia, i suoi eroi e la nostra storia originale con l’attenzione ai dettagli e l’autenticità che il mondo di Black Panther merita”, ha detto Stephens.
Il team di Cliffhanger Games include veterani che hanno lavorato a God of War, Halo Infinite, La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e altro ancora.
Qui trovate l’annuncio ufficiale condiviso da Electronic Arts.
Il titolo si aggiunge così all’altra interessante produzione EA su personaggi Marvel, l’Iron Man di Motive.