I lavori procedono in maniera più rapida rispetto quanto previsto
Final Fantasy XIII
Il producer di Final Fantasy XIII Yoshitori Kitase ha tolto il velo sullo sviluppo del nuovo gioco di ruolo su Xbox 360, la cui partenza era fissata solo dopo il termine dei lavori su Playstation 3.
Invece, un pò a sorpresa, il titolo ha cominciato a prendere forma su console Microsoft subito dopo il rilascio della demo in Giappone proprio come dichiara Kitase nella sua intervista: “L’inizio dello sviluppo è cominciato subito dopo il rilascio della demo su Playstation 3 in Giappone”.
“La versione Xbox 360 è ancora un mese indietro rispetto a quella destinata per console Sony, ma stiamo per arrivare al punto in cui parte del team che sta lavorando su Playstation 3 passerà invece alla macchina concorrente in modo da avere le due versioni pronte nello stesso periodo di tempo”.
Final Fantasy XIII uscirà nel 2009 su Playstation 3 in Giappone. Il suo arrivo in Occidente è fissato nella primavera del 2010 su console Sony e Xbox 360 nel territorio NordAmericano. Ancora nessuna conferma per quanto concerne l’Europa.