Stalker 2: Heart of Chornobyl è piuttosto restrittivo quando si tratta di gestione dell’inventario, consentendo di trasportare solo una quantità limitata di peso. Tuttavia, ci sono alcuni modi che vi andremo ad indicare in questa guida, che permettono di aumentare lo spazio dell’inventario e la relativa capacità di peso.
Come funziona l’inventario in Stalker 2 Heart of Chornobyl
Ogni oggetto collocato nel mondo di gioco di Stalker 2: Heart of Chornobyl ha un peso che il giocatore può controllare nell’inventario. Man mano che si andranno a raccogliere un bel quantitativo di oggetti, il peso complessivo dell’inventario aumenterà, come mostrato dalla barra colorata in basso a destra nel menu dell’inventario. Nello specifico, questa indica il peso massimo trasportabile, che all’inizio è di 80 chilogrammi.
Il punto ottimale per la barra del peso è nella zona verde, qui dovreste mantenere il peso complessivo. Se il peso va verso la zona gialla della barra, il personaggio consumerà più stamina e si muoverà più lentamente.
Una volta raggiunto il limite massimo di peso, il personaggio non sarà in grado di muoversi finché non avrete scartato alcuni oggetti dall’inventario (un sistema non molto dissimile da quello di Cyberpunk 2077). Tuttavia, ci sono alcuni modi per aumentare lo spazio dello “striminzito” inventario.
Come trasportare più oggetti in Stalker 2 Heart of Chornobyl
Sebbene il gioco non sia molto indulgente con la gestione dell’inventario, ci sono alcuni modi per aumentare lo spazio dell’inventario e trasportare più oggetti. Questi sono:
Artefatti
Ci sono diversi tipi di Artefatti che è possibile ottenere dalle anomalie e che aiutano ad aumentare il limite di peso trasportabile, ma a discapito della protezione dalle radiazioni. Quattro Artefatti che aiutano ad aumentare il peso trasportabile sono:
- Trappola per mosche (Flytrap)
- Pesce rosso (Goldfish)
- Sprint
- Sangue di pietra (Stone Blood)
Sprint e Flytrap vi daranno il massimo incremento nel limite di peso trasportabile, ma questi oggetti emetteranno anche più radiazioni. Potrete ottenere questi Artefatti attorno alle anomalie nella Zona.
Consumabile Hercules
Hercules è un consumabile che aumenta temporaneamente il limite di peso trasportabile di 20 kg per 10 minuti. Se vi trovate in un’area con un sacco di utile bottino che non potete assolutamente lasciare indietro, allora è il momento giusto per prendere questa pillola e provare a tornare alla base prima che scada il tempo. Il consumabile Hercules può essere ottenuto nelle casse o tra il bottino comune. Non è un oggetto difficile da trovare, quindi non esitate a consumarlo quando necessario.
Potenziamento di armature ed equipaggiamenti
Un altro modo per migliorare il limite di peso trasportabile è parlando con un tecnico per potenziare l’armatura. Questi potenziamenti solitamente aumentano il limite di trasporto del 10% e vi aiuteranno a trasportare più oggetti. Insieme all’armatura, potrete potenziare armi e altri equipaggiamenti per ridurne il peso in una certa misura percentuale.
Nei principali insediamenti ci sono molti tecnici che forniscono potenziamenti, quindi assicuratevi di interagire con loro per trovare i migliori upgrade e aumentare il limite di peso trasportabile e/o ridurre il peso dell’equipaggiamento.
Tute stalker
Alcune Stalker Suit come Wanderer’s Suit, Cuirass Exoskeleton e OZK Explorer’s Suit vi daranno – tra gli attributi passivi – un aumento del limite di peso trasportabile. Potrete trovare le Stalker Suit nelle scorte o come bottino.
Fonte: Primagames