Nel rispetto della tradizione settembrina, Sony ha confermato che il nuovo State of Play andrà in onda oggi 24 Settembre.
L’appuntamento è per le 23:59 di questa sera, quando lo streaming avrà inizio con oltre mezz’ora di trailer e gameplay per oltre venti titoli in arrivo per PlayStation 5 e PlayStation VR2.
Si potrà seguire l’evento, come di consueto, su YouTube (in inglese), su Twitch e TikTok.
Dopo il recente annuncio di PlayStation 5 Pro, diversi malumori si sono diffusi nel pubblico soprattutto alla luce del controverso pricetag della console mid-gen proposta da Sony. Allo stesso modo, perplessità anche sul versante software per l’assenza, ad oggi, di prospettive definite per i prossimi mesi e per i leak riguardanti l’annuncio delle Remastered di Days Gone ed Horizon Zero Dawn.
Partendo proprio da quest’ultimo dato, possiamo tentare di ipotizzare cosa verrà mostrato nello State of Play di fine giornata. Le due citate rimasterizzazioni hanno buone probabilità di essere presenti, con quella dedicata ad Horizon estremamente probabile alla luce del leak dell’ESRB. L’IP di Guerrilla inoltre raddoppierà con LEGO Horizon Adventures, in uscita a Novembre. Tra le ipotesi sicure troviamo anche il remaster di Until Dawn e Silent Hill 2 Remake, anche loro di prossima uscita. Probabile almeno un tease dedicato a Death Stranding 2: On the beach, in attesa della sua massiccia presenza all’imminente Tokyo Game Show. Puntiamo un nichelino anche sulla presenza di titoli interessanti come Lost Soul Aside. Alcuni rumor parlano inoltre della presenza di Capcom per annunciare Resident Evil 9: tuttavia, pensiamo possa essere più probabile l’annuncio della release date di Monster Hunter Wilds.
Oramai manca poco e sapremo la verità.