Questa prima parte del 2022 videoludico, e in particolare il mese di febbraio, si è rivelata a dir poco sensazionale, e il mese di marzo non sembra voler essere da meno. I titoli in arrivo questo mese sono infatti tanti e tutti di grandissimo spessore, destinati a lasciare un segno nei giocatori e tra questi spicca senza dubbio Stranger of Paradise Final Fantasy Origin.
Il nuovo e interessante lavoro di Square Enix è tornato a mostrarsi durante lo State of Play della scorsa notte, in cui la compagnia nipponica ha anche annunciato l’arrivo di una nuova Demo di gioco, perfetta per accompagnare i giocatori in questi ultimi giorni prima della release ufficiale, prevista per il prossimo 18 marzo. Il nuovo e spettacolare trailer ci mostra quelle che sono le spettacolari location esplorabili e affrontabili durante con la nuova Demo, ossia il Covo dei pirati e la Rocca di potente, in cui sarà possibile, oltretutto, misurarsi con spietati nemici e mettersi alla prova con un sistema di combattimento ricco, complesso e variegato. In questa nuova demo di gioco saranno infatti disponibili due classi aggiuntive mai viste fino a questo momento, che rappresentano una sorta di punto “aggiuntivo” verso l’apprendimento e la conoscenza di un prodotto che si sta dimostrano sempre più interessante. Inoltre, Square Enix ha fatto sapere che sarà possibile provare anche la modalità “multiplayer” in cui è possibile collaborare con altri giocatori – formando team da tre – online, affrontando così in compagnia le tante minacce che popolano il mondo di gioco. Infine, è doveroso segnalare che la compagnia nipponica ha sottolineato che i progressi di gioco maturati saranno trasferibili nel gioco completo, per continuare così in maniera più agevole l’avventura.
Stranger of Paradise Final Fantasy Origin sarà disponibile a partire dal prossimo 18 marzo su PS5, PS4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC (tramite Epic Games) per tutti i giocatori, mentre l’early access, pensato per chi prenota la Digital Deluxe Edition o la Standard digitale, inizierà a partire dal 15 per gli utenti console e dal 17 per quelli PC.