Durante lo showcase tenutosi nella notte, Capcom ha svelato i 4 personaggi che andranno ad ampliare il roster iniziale di Street Fighter 6 durante l’Anno 1 e le rispettive finestre di lancio.
Nello specifico, i 4 nuovi lottatori saranno:
- Rashid – Estate 2023
- A.K.I. – Autunno 2023
- Ed – Enverno 2024
- Akuma – Primavera 2024
Ecco a voi una parziale panoramica direttamente dalla pagina prodotto di Amazon (da cui potete prenotare il gioco):
L’esperienza di Street Fighter 6 si estende su tre distinte modalità di gioco: World Tour, Fighting Ground e Battle Hub. Il Battle Hub è una modalità fondamentale di Street Fighter 6 in cui i giocatori possono riunirsi, comunicare e diventare più forti insieme. Utilizza l’avatar creato nel World Tour per giocare ai cabinati del Battle Hub e sfidare altri giocatori, oppure visita la Sala giochi per divertirti con alcuni dei classici giochi arcade di Capcom.
Street Fighter 6 offre un sistema di combattimento altamente evoluto con tre tipi di comandi – Classici, Moderni e Dinamici – che consentono di iniziare a giocare rapidamente in base al proprio livello di abilità.
La nuova funzione di telecronaca in tempo reale aggiunge tutto il clamore di un match competitivo, oltre a spiegazioni di facile comprensione sul gioco.
Vesti i panni di lottatori leggendari e nuove promesse come Ryu, Chun-Li, Luke, Jamie, Kimberly e molti altri in quest’ultima edizione, dove ogni personaggio è caratterizzato da nuovi e sorprendenti restyling e da esaltanti sequenze cinematiche.
Il titolo sarà disponibile dal prossimo 2 giugno 2023 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC.