È stato annunciato il regista del nuovo adattamento di Street Fighter, sarà Kitao Sakurai.
Legendary e Capcom stanno collaborando nello sviluppo dell’adattamento cinematografico del famoso videogioco.
Il regista, conosciuto per aver diretto anche The Eric Andre Show è stato confermato alla regia del film che, come ha annunciato la Sony, uscirà il 20 marzo 2026.
La serie di videogiochi ha preso vita nel 1987 con Street Fighter, proseguendo poi con Street Fighter II. Il videogioco, uscito nel 1991, è stato il primo ad offrire ai giocatori la possibilità di selezionare il personaggio con cui giocare e le tecniche di combattimento da utilizzare, rivoluzionando, così, il mondo del gioco one-on-one.
Street Fighter 6, l’uscita più recente del franchise, è uscito nel giugno del 2023 e ha vinto il premio come miglior gioco di combattimento all’edizione del 2023 dei Game Awards.
Hollywood ha tentato l’adattamento del videogioco già due volte, inclusa la versione del 1994 che vedeva come protagonista Jean-Claude Van Damme.
Un’altra versione cinematografica di Street Fighter aveva previsto, alla regia, Danny e Michael Philippou, il duo di registi gemelli australiani che ha diretto anche l’horror Talk to Me.
Sakurai ha recentemente diretto il film comico Bad Trip. Il film Netflix che ha visto come protagonisti Tiffany Haddish e Lil Rel Howery.
Il regista è, inoltre, uno dei produttori esecutivi della seconda stagione della serie Netflix, Beef e ha diretto diversi episodi della nuova serie tv Amazon Prime Video, Butterfly. Ha anche diretto alcune puntate dell’adattamento seriale del videogame post-apocalittico Twisted Metal.