Quando più indizi portano ad una prova
Sucker Punch è la software house che ha realizzato per la console Playstation 3 il titolo inFamous, un gioco d’azione e avventura unito al free-roaming. Dopo un susseguirsi di voci di corridoio, comincia a prendere sostanza la notizia che il seguito non solo è in lavorazione ma che la componente online sarà una modalità del gioco.
Il primo indizio lo ha fornito David Sullivan, l’attore cha prestato la voce per il protagonista digitale Cole MacGrath, il quale ha pubblicato sul suo twitter che è stato contattato per il provino del seguito. Il suo post originale è stato cancellato a seguito di Sony Computer Entertainment America (SCEA) la quale è intervenuta dichiarando che “al momento non vi è alcuna dichiarazione ufficiale riguardo il franchise di inFamous.” , una sorta di ammissione invitando i giornalisti a non porre domande finchè il seguito non avrà una certa sostanza generando il secondo indizio.
L’ultimo lo ha fornito Cristophe Balestra, co-presidente di Naughty Dog, sul suo twitter che ha effettuato in Seattle il 7 Novembre un tour negli studi di Bungie (ndr Halo) e Sucker Punch. Dai colleghi che fanno capo a Sony, il team di Uncharted 2 si è fermato un pò di più discutendo su alcuni aspetti che potrebbero arricchire la prossima avventura per il comparto online. A conferma di tale indicazione, e’ di pochi giorni la notizia su gamasutra che Sucker Punch è alla ricerca di un programmatore spacializzato in rete per realizzare la parte sia lato server che lato client di una modalità online che arricchirebbe un titolo AAA (ndr veramente importante) di prossima ufficializzazione.
Attendiamo in trepida attesa l’annuncio ufficiale che ipotizziamo potrebbe avvenire intorno alle prossime festività natalizie. Giusto per regalare un sogno sotto l’albero.
Per comprendere al meglio la natura di inFamous, vi rimandiamo alla nostra recensione.
Il titolo inFamous è disponibile anche in versione Platinum (al prezzo di 29,90 euro) in esclusiva per console Playstation 3.
{vsig}games/sony/inFamous{/vsig}