Non sarà troppo presto per parlarne ?
Non è ancora arrivato nei negozi il secondo episodio, di cui oltretutto non si conosce nemmeno la data di uscita precisa, e già si comincia a pensare ad un eventuale terzo capitolo.
Intervistato da Eurogamer, uno dei fondatori dello studio di sviluppo Sucker Punch, Bruce Oberg, si è espresso in merito ad un seguito del secondo capitolo attualmente in sviluppo, affermando che verrà creato qualora Sony lo chiedesse:
“Ci penseremo al momento opportuno, e lo faremo con Sony. Abbiamo uno splendido rapporto con loro, e adoriamo la piattaforma PlayStation. Non mento se dico che PlayStation 3 è la migliore piattaforma tecnologica killer su cui si possa lavorare.
Il supporto, il marketing, il loro approccio nei nostri confronti che ci permette di creare i giochi che vogliamo, è assoutamente incredibile.
Del resto il nostro rapporto con Sony è stato sempre incredibile, a cominciare dalla serie Sly fino ad inFamous.
Riguardo ad inFamous 3 vogliamo farlo, ed è nelle nostre intenzioni. Sappiamo quanto siamo fortunati ad avere un ottimo rapporto con uno dei più importanti publishers del settore, il quale ci permette di creare IP originali. Del resto il numero di studi che creano IP originali è molto basso ultimamente”.
{hwdvideoshare}id=1277|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Ed è praticamente certo che, qualora inFamous 2 dovesse ottenere il successo sperato, la creazione di un terzo capitolo sarebbe praticamente certo. Per saperlo tuttavia, dovremo attendere l’uscita del gioco, che avverrà durante il 2011 in esclusiva PlayStation 3.