Harry Potter: Quidditch Champions arriverà per PlayStation 5, Xbox Series, PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC via Steam ed Epic Games Store il prossimo 3 Settembre.
Ad annunciarlo, il publisher Warner Bros. Games, il team di sviluppo Unbroken Studios e Portkey Games in occasione della Summer Game Fest 2024. Sarà inoltre disponibile al D1 per gli abbonati al PlayStation Plus.
Caratterizzato da luoghi, personaggi e riferimenti iconici del mondo magico che i fan adoreranno, Harry Potter: Quidditch Champions mette in risalto l’emozione di volare attraverso arene leggendarie nei panni di un Battitore, di un Cacciatore, di un Custode o di un Cercatore in una varietà di modalità. Dalle battaglie in giardino nella Tana dei Weasley agli scontri ad alto rischio alla Coppa del Mondo di Quidditch, i giocatori voleranno in arene leggendarie giocando nei panni o contro personaggi iconici come Harry Potter, Ron Weasley, Hermione Granger e molti altri personaggi per eccellenza. E come regalo speciale, i giocatori che possiedono Hogwarts Legacy riceveranno il Bonus Legacy Pack quando scaricheranno Harry Potter: Quidditch Champions e si collegheranno al proprio account WB Games.
“Harry Potter: Quidditch Champions offre ai fan la possibilità di approfondire il mondo di Harry Potter con l’emozione di giocare a questo amato e fantastico sport“, ha affermato il presidente della Warner Bros. Games David Haddad in un comunicato stampa. “Il team ha lavorato per catturare lo spirito del Quidditch, includendo personaggi iconici e aree mai viste prima del mondo magico.”
Paul Ohanian, amministratore delegato di Unbroken Studios, ha aggiunto: “Il team è entusiasta di svelare Harry Potter: Quidditch Champions e mostrare la nostra interpretazione di questo sport magico. Abbiamo lavorato duramente per creare un gioco di Quidditch da giocare da soli o con gli amici, che sia una rappresentazione autentica dello sport preferito dai fan“.