Team Ninja sembra stare bene anche senza Tomonobu Itagaki

teamninjalogoParola del nuovo boss, Yosuke Hayashi

Sono ormai passati circa due anni da quando il celebre Tomonobu Itagaki ha lasciato, assieme a vari membri, lo studio di sviluppo Team Ninja, ma a quanto pare le cose sembrano funzionare anche senza di lui.

Durante un’intervista alla rivista Famitsu, l’attuale boss dello studio, Yosuke Hayashi, si è espresso in merito all’argomento, affermando che anche se inizialmente la software house si è trovata in difficoltà in seguito a questa decisione, in realtà è stata considerata come un’occasione per lavorare in modo differente e persino per essere più liberi:

“Inizialmente vedere la gente che mi ha insegnato molte cose di questo lavoro andarsene, era qualcosa di inaspettato per me, e ad essere onesti mi sentivo come se non sapessi dove andare.

Ma poi mi sono reso conto che probabilmente avevano i loro motivi per decidere di andare via, e per questo non li ho seguiti. Quella era un’opportunità unica non solo per me, ma per tutto il Team Ninja, di ripensare al nostro approccio nello sviluppo dei videogames.

Il vecchio Team Ninja era molto basato solo su un gruppo di persone, e lo sviluppo dei giochi solitamente si risolveva attraverso quelle stesse persone, e questo significava che non potevamo espandere molto le nostre linee di sviluppo. Con il Team Ninja di oggi, invece, ogni sviluppatore può pensare per sè stesso e su come sviluppare al meglio i giochi.

Non ci sono molti studi che possono pensare organicamente in questo modo. Mi sento come se stessimo lavorando insieme ed unendo le nostre forze per creare i migliori giochi che possiamo, ed in questo senso posso dire che il Team Ninja  adesso è il miglior team della storia”.

Ricordiamo che negli ultimi tempi il Team Ninja ha lavorato a Metroid: Other M, ottenendo recensioni relativamente positive, e sta attualmente pensando allo sviluppo di Ninja Gaiden 3 e Dead Or Alive Dimensions.

{hwdvideoshare}id=1453|width=640|height=354{/hwdvideoshare}

Non resta che attendere di conoscere qualche dettagli in più in merito ai nuovi lavori della software house.


Rispondi

Ultimi Articoli