Tele Atlas si unisce a Oracle per fondare il Centro Europeo per l’Innovazione

Il Centro si occuperà di promuovere lo sviluppo di soluzioni pratiche e la crescita del settore dei servizi geospaziali e di localizzazione

Tele Atlas e Oracle insieme

13 giugno 2007, Gent (Belgio) – Tele Atlas (FSE: TA6, EUNV: TA), fornitore leader a livello globale di mappe digitali e contenuti dinamici per soluzioni di navigazione e localizzazione, e Oracle, la più grande società di produzione di software per aziende a livello mondiale, hanno annunciato una collaborazione finalizzata alla creazione del Centro Europeo per l’Innovazione nei Servizi Geospaziali e di Localizzazione (LBS). Il Centro vuole essere una comunità multidisciplinare incaricata di promuovere l’introduzione di nuove idee, la condivisione di conoscenze, la realizzazione e lo scambio di proposte di valore per il settore dei servizi geospaziali e di localizzazione.

“Siamo convinti che il Centro per l’innovazione infonderà nuova energia a questo settore in crescita attraverso l’introduzione sul mercato di soluzioni geospaziali e di localizzazione di concreto valore e utilità per la vita professionale e privata degli utilizzatori” afferma Jack Reinelt, Managing Director e Chief Operating Officer EMEA di Tele Atlas. “Il nostro intento è creare una comunità dinamica di sviluppatori di applicazioni, fornitori di hardware, accademici, ricercatori, utenti e organizzazioni di acquisto in grado di offrire nuove opportunità per la condivisione di idee e soluzioni. Tele Atlas e Oracle saranno attivamente impegnate nella comunità proponendo ai propri utenti una vasta gamma di servizi e tecnologie che spaziano dal training ai dataset geospaziali”.

Xavier Verhaeghe, Managing Director di Oracle Belgium Luxembourg, aggiunge: “La capacità di stabilire la posizione di chiunque o qualunque cosa in tempo reale sta introducendo nuove opportunità di business in numerosi settori. Esiste un crescente ecosistema di fornitori di soluzioni in grado di offrire prodotti hardware e software complementari e le risorse dati necessarie per lo sviluppo di servizi geospaziali e di localizzazione. La collaborazione sarà un elemento chiave per il successo di questo progetto. I membri della comunità potranno non soltanto reperire potenziali partner e acquirenti nei rispettivi Paesi, ma anche ottenere supporto e assistenza nell’implementazione delle proprie soluzioni in nuovi mercati e settori geografici”.

Tele Atlas e Oracle costituiranno un Comitato Consultivo dotato di competenze commerciali e accademiche, che avrà il compito di fornire una guida obiettiva ed imparziale sulle attività e aree di interesse.

Rispondi

Ultimi Articoli