Qualcuno lo aveva ipotizzato e adesso Bloomberg sembra dare concretezza a questo scenario: pare che Ubisoft possa essere ceduta in blocco ad un nuovo acquirente.
Stando a quello che riportano Vinicy Chan, Dong Cao e Benoit Berthelot, Tencent starebbe spingendo per l’acquisizione del publisher francese assieme alla famiglia Guillemot.
La famiglia fondatrice di Ubisoft, Guillemot, che detiene una quota del 14% nella società, e Tencent, che detiene una quota del 9,99%, hanno parlato con i consulenti per esplorare modi per stabilizzare Ubisoft e rafforzarne il valore dopo aver perso più della metà del proprio valore di mercato nel 2024.
L’ipotesi del buyout collaborativo per privatizzare la società sarebbe una strada ipotizzata per far fronte al cattivo momento del gigante francese, anche a causa dei recenti flop di vendite di prodotti come Star Wars Outlaws ed Avatar: Frontiers of Pandora nonché del rinvio problematico di Assassin’s Creed Shadows (le cui prospettive di vendita appaiono plumbee).
Restiamo in attesa di nuovi sviluppi.