TGA 2024, The Outer Worlds 2 mostra il gameplay e conferma l’uscita su PS5

Il publisher Xbox Game Studios ed il team di sviluppo Obsidian Entertainment hanno condiviso un nuovo trailer di gameplay per The Outer Worlds 2 nel corso dei The Game Awards 2024, confermandone la release anche per PlayStation 5.

Il titolo arriverà nel corso del 2025 per la console Sony oltre che per Xbox Series e PC via Steam e Microsoft Store. Sarà inoltre disponibile per tutti gli abbonati dell’Xbox Game Pass Premium al D1.

The Outer Worlds 2 è il seguito dell’acclamato GdR fantascientifico in prima persona di Obsidian Entertainment (basta notare quanti paroloni ci sono in questa frase!). È ora di cancellare tutti i tuoi impegni: preparati per un’avventura adrenalinica con un nuovo equipaggio, nuove armi e nuovi nemici in una colonia tutta nuova! Quante cose nuove!

Come agente audace (e probabilmente molto affascinante) del Direttorato Terrestre, dovrai scoprire l’origine delle devastanti fratture che minacciano di annientare l’intera umanità. Le tue indagini ti porteranno ad Arcadia, luogo in cui è stata creata la tecnologia del motore a proiezione, dove il destino della colonia (e dell’intera galassia) dipenderà dalle tue decisioni: i tuoi punti di forza, le tue debolezze, il tuo equipaggio e le fazioni con cui deciderai di allearti.

La colonia Arcadia è lacerata da una guerra tra fazioni, mentre il cosiddetto governo benevolo del Protettorato viene messo in discussione dalla ribellione del suo ordine religioso e da un’invasione corporativa. Con fratture devastanti che si propagano in tutta la colonia, ogni fazione lotta per cercare di controllarle o sigillarle e perseguire così i propri obiettivi. Esplora scenari variegati, scopri storie nascoste e determina il destino di un sistema sull’orlo della distruzione!

Crea il tuo personaggio con abilità e scelte che rispecchiano il tuo stile di gioco. La colonia reagirà a ogni tua mossa, dando vita a una storia cucita su misura per te: potrai seguire la via della diplomazia, agire da geniale stratega, scatenare il caos oppure optare per un approccio completamente diverso. E sì, puoi anche scegliere di fare l’incapace!

Recluta compagni con tratti, origini e obiettivi differenti. Che tu scelga di aiutarli a realizzare i loro sogni o di indirizzarli verso i tuoi scopi, la tua influenza ne determinerà la crescita (o la morte), rendendoli parte integrante della coinvolgente storia che vivrai al loro fianco.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli