Una mastodontica esperienza di gioco
Il nuovo numero della rivista GameInformer è finalmente diventato disponibile, e come promesso ecco arrivare da Bethesda, i primi dettagli relativi a The Elder Scrolls V: Skyrim.
Tanto per cominciare scopriamo che questo capitolo della serie sarà ambientato 200 anni dopo gli avvenimenti del quarto episodio, nella fredda regione del Nord chiamata appunto Skyrim. Il nostro protagonista avrà il compito di fermare il ritorno dei leggendari draghi. Riguardo all’ambientazione, saranno presenti diverse città esplorabili molto vaste e ricche di numerosi altri ambienti al loro interno. Queste ultime, inoltre, sembra potranno essere soggette ad attacchi da varie creature del gioco.
Le conversazioni saranno molto più realistiche, con i personaggi che potranno compiere altre azioni mentre parlano con il nostro protagonista; anche i volti delle persone saranno molto più realistici rispetto al passato.
Altro importante fattore del gioco saranno le abilità in cui far specializzare il proprio personaggio; secondo quanto riferito saranno presenti ben 18 abilità differenti tra cui scegliere, tuttavia il giocatore potrà anche decidere di avere competenze in ognuna di queste.
Il sistema di livellamento di Skyrim, poi, potrà raggiungere un massimo di 50, tuttavia una volta raggiunta quella soglia non si smetterà di salire di livello, ma il processo sarà molto più lento e quindi difficile da compiere. Una volta saliti di livello si guadagnerà energia extra, si potrà decidere quale fattore far aumentare come ad esempio resistenza, magia e per finire si otterranno ogni volta vari benefici interessanti.
Migliorato sarà anche il sistema di combattimento, molto più dinamico, con la possibilità ad esempio di assegnare un’arma ad ogni mano e combinarne l’utilizzo per effettuare attacchi differenti. Gli avversari che incontreremo nel corso dell’avventura, infine, includeranno vari classici come i trolls, zombie, scheletri, giganti e molti altri.
Inoltre le missioni secondarie da portare a termine saranno assegnate ai giocatori in base alle abilità sviluppate; per fare un esempio a seconda delle abilità che abbiamo deciso di sviluppare, personaggi sempre differenti (maghi, guerrieri ecc.) nel corso dell’avventura decideranno di assegnarci particolari missioni da compiere.
Per finire, come già detto, il motore grafico sarà completamente nuovo, rendendo vari aspetti dell’ambiente circostante come alberi, neve ed acqua, molto più realistici e soprattutto autonomi a seconda di come soffia il vento.
{hwdvideoshare}id=1860|width=640|height=354{/hwdvideoshare}
Dopo questa interessante carrellata di informazioni, in attesa di prossime rivelazioni ricordiamo che The Elder Scrolls V: Skyrim sarà disponibile nei negozi dall’11 Novembre 2011.