The Last Of Us la serie, il trailer unofficial è una bomba

Sin da quando HBO ha annunciato che avrebbe curato l’adattamento televisivo del Game of the year 2020, “The Last of Us“, in rete si sono moltiplicati rumor sui possibili attori, sulla trama, sulla location di gioco.

Fino ad ora però, sono state davvero poche le informazioni trapelate sul telefilm le cui prime scene dovrebbero essere girate a marzo 2021, covid permettendo.

Quando perciò ci siamo imbattuti in un fantomatico video “The Last Of Us HBO Trailer” la puzza di fake era evidente. Per curiosità tuttavia lo abbiamo visualizzato e, ve lo confessiamo, nemmeno per un secondo dei 2.32 minuti di durata del video, abbiamo dubitato che potesse trattarsi di una produzione non ufficiale.

La cura nell’editing che denota un lavoro professionistico, la soundtrack inconfondibile di Santaolalla, le location dannatamente simili a quelle dei due capitoli, ci hanno portato, anche se solo per un paio di minuti, di nuovo a quella meravigliosa, quanto terribile e sconvolgente esperienza ludica che è stata The Last of Us.

The Last of Us Parte 2 - Abby

Ecco perchè, nella consapevolezza che trattasi di un lavoro non ufficiale, un fan made, non possiamo non riproporvelo. Ma prima, eccovi qualche informazione sul serial.

La serie ufficiale sarà diretta da Craig Mazin già autore di Cherynobl, mentre Neil Druckmann di Naughty Dog sarà presente in veste di co-writer e produttore esecutivo.

Lo show televisivo sarà co-prodotto da HBO, Sony Pictures Television e PlayStation Productions e, come lo stesso Mazin ha precisato in occasione di una intervista alla BBC incentrata sul serial Chernobyl, racconterà un momento inedito della trama principale tagliato dai giochi originali.

Si porrà quindi in continuità con gli eventi narrati nei due capitoli videoludici offrendosi ad un nuovo pubblico senza però dimenticare quello dei videogiocatori.

In attesa di poterci godere quello ufficiale, buona visione con l’unofficial Trailer di The Last Of Us.

Arturo D'Apuzzo
Arturo D'Apuzzo
Nella vita reale, investigatore dell’incubo, pirata, esploratore di tombe, custode della triforza, sterminatore di locuste, futurologo. In Matrix, avvocato e autore di noiosissime pubblicazioni scientifiche. Divido la mia vita tra la passione per la tecnologia e le aride cartacce.

Rispondi

Ultimi Articoli