La Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate ha ricevuto segnalazioni su tentativi
di truffa a danno di cittadini e professionisti campani.
Truffe ai danni di contribuenti
La Direzione Regionale dell’Agenzia delle Entrate ha ricevuto segnalazioni su tentativi di truffa a danno di cittadini e professionisti campani.
In particolare, in questi ultimi giorni, falsi funzionari delle Entrate avrebbero contattato alcuni professionisti per offrire riviste d’informazione fiscale a pagamento.
Si tratta di raggiri, perpetrati da falsi dipendenti dell’Agenzia, consistenti nel proporre abbonamenti, dietro pagamento di un corrispettivo, a false pubblicazioni fiscali o l’invio di pacchi e corrispondenza che utilizzano il logo dell’Agenzia contenenti però proposte di natura commerciale.
L’Agenzia delle Entrate ricorda che tutte le sue pubblicazioni sono reperibili gratuitamente presso gli uffici delle Entrate o sui siti Internet dell’Amministrazione.
www.agenziaentrate.gov.it e www.fiscooggi.it
Nessun dipendente dell’Agenzia – per nessuna ragione – è autorizzato a chiedere denaro ai contribuenti né presso il loro domicilio, né al telefono, né in qualsiasi altro luogo.
I cittadini sono invitati a prestare estrema attenzione e a segnalare eventuali tentativi di raggiro alle autorità di polizia competenti, agli Uffici delle Entrate o chiamando il call center 848.800.444.