Ubisoft presente all’evento View Conference 2010 per la presentazione di MotionSports

ubisoftlogothumbAnche un’occasione perfetta per chi vuole cominciare a far conoscere i propri lavori

Attraverso un comunicato ufficiale diffuso nella giornata di oggi, Ubisoft Studios Milan ha fatto sapere che sarà presente alla View Conference 2010, un evento internazionale che quest’anno si terrà a Torino dal 26 al 29 Ottobre, durante il quale saranno presenti conferenze dedicate in generale ai mondi virtuali, computer grafica, animazione in 3D e via discorrendo.

Durante l’evento Ubisoft Studios Milan presenterà e risponderà alle domande dei presenti in merito a MotionSports, titolo dedicato al rivoluzionario sistema di controllo di Microsoft, il Kinect, grazie al quale potremo divertirci attraverso sei differenti sport, tra cui football americano, calcio e pugilato.

Durante la View Conference 2010 sarà inoltre presente uno stand nel quale gli appassionati e chiunque volesse un giorno lavorare in questo ambiente, potrà presentare i propri lavori ed il curriculum vitae per farsi conoscere, un’occasione da non perdere per chiunque fosse interessato.

MotionSportsKinect

Per concludere vi lasciamo al comunicato ufficiale e ricordiamo che il videogame MotionSports sarà disponibile nei negozi dal 10 Novembre 2010, lo stesso giorno in cui arriverà nei negozi il sistema di controllo Kinect.

 

UBISOFT PRESENTA MOTIONSPORTS E CERCA NUOVI TALENTI A VIEW CONFERENCE 2010

MILANO, 18 ottobre 2010 – Ubisoft Studios Milan annuncia la propria partecipazione a VIEW Conference 2010, evento internazionale che si terrà a Torino dal 26 al 29 ottobre 2010. Giunto alla sua undicesima edizione, VIEW esplora il confine tra mondi reali e virtuali spaziando dalla computer grafica alle tecniche interattive, dal cinema digitale all’animazione 3D, dai videogiochi agli effetti visivi.

Ubisoft Studios Milan parteciperà nella giornata di mercoledì 27 ottobre con una conferenza dal titolo “MotionSports™ for Kinect™: when key frame animation meets real time motion capture”. Relatori dell’incontro con studenti e giornalisti saranno Gian Marco Zanna, Producer, e Luisa Reviglio, Lead Animator di MotionSports™. La conferenza si terrà alle ore 12.15 presso la Sala Cavour del Torino Incontra Centro Congressi.

Per tutta la durata di VIEW, Ubisoft Studios Milan sarà inoltre presente con uno stand per esaminare il lavoro di candidati di talento da arruolare nelle proprie fila. Tutti i giovani che sognano di lavorare nel mondo dei videogiochi avranno la possibilità di consegnare al team di sviluppo di MotionSports il proprio Curriculum Vitae e una demo dei lavori realizzati.

Informazioni su MotionSports

MotionSports™  è un nuovo titolo sportivo sviluppato da Ubisoft in esclusiva per Kinect™ di Microsoft. Il gioco include sei differenti discipline sportive: sci, equitazione, deltaplano, football americano, calcio e pugilato. La selezione è stata effettuata scegliendo gli sport che meglio si prestano a mettere in luce i pregi e le peculiarità di Kinect™, una tecnologia innovativa che propone un nuovo e rivoluzionario sistema di gioco senza bisogno di controller tradizionali. La tecnica usata per MotionSports, combinando il real-time tracking e l’animazione tradizionale, crea una vera fusione tra il giocatore e il suo avatar. Il gioco sarà disponibile su Xbox 360 dal 10 novembre 2010 in contemporanea con l’uscita di Kinect™.

Per maggiori informazioni su VIEW e Ubisoft, visitate i siti web ufficiali: http://www.viewconference.it e www.ubi.com/it.

 

 


Rispondi

Ultimi Articoli