David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, ha suggerito la possibilità che Superman possa ricevere finalmente un suo adattamento videoludico. Perché proprio ora? L’incredibile successo economico di Hogwarts Legacy (qui la nostra recensione) ha cementato le ambizioni di Warner Bros circa la trans-medialità dei suoi brand.
Zaslav ha sottolineato come le IP di Warner Bros possono adattarsi in maniera ottimale a tutte le forme di intrattenimento interattivo, dai lungometraggi ai giochi. Più un franchise diventa trans-mediale, maggiore sarà il bacino di utenza che raggiungerà e di conseguenza maggiore saranno le vendite.
Se guardiamo a Hogwarts Legacy, una parte importante del successo di quel gioco è che puoi entrarci dentro. Se sei un giocatore, entri in quel gioco e sei in quel mondo. È una specie di nuovo concetto. Da semplice gioco, supportato da una storia, siamo arrivati ad una specie di metaverso… è molto difficile da spiegare. […] Nei prossimi due anni potremmo lanciare un film di Superman e… le persone vorranno entrare nel mondo di Superman…
Ovviamente stiamo parlando di situazioni ipotetiche, tuttavia è in dubbio che il successo di Hogwarts Legacy sia tracciando un solco che Warner Bros non vuole (e non può) proprio ignorare.