Un gioco di Superman è ora nei piani di Warner Bros?

David Zaslav, CEO di Warner Bros Discovery, ha suggerito la possibilità che Superman possa ricevere finalmente un suo adattamento videoludico. Perché proprio ora? L’incredibile successo economico di Hogwarts Legacy (qui la nostra recensione) ha cementato le ambizioni di Warner Bros circa la trans-medialità dei suoi brand.

Zaslav ha sottolineato come le IP di Warner Bros possono adattarsi in maniera ottimale a tutte le forme di intrattenimento interattivo, dai lungometraggi ai giochi. Più un franchise diventa trans-mediale, maggiore sarà il bacino di utenza che raggiungerà e di conseguenza maggiore saranno le vendite.

Superman
Sups merita un gioco degno del suo nome

Se guardiamo a Hogwarts Legacy, una parte importante del successo di quel gioco è che puoi entrarci dentro. Se sei un giocatore, entri in quel gioco e sei in quel mondo. È una specie di nuovo concetto. Da semplice gioco, supportato da una storia, siamo arrivati ad una specie di metaverso… è molto difficile da spiegare. […] Nei prossimi due anni potremmo lanciare un film di Superman e… le persone vorranno entrare nel mondo di Superman…

Ovviamente stiamo parlando di situazioni ipotetiche, tuttavia è in dubbio che il successo di Hogwarts Legacy sia tracciando un solco che Warner Bros non vuole (e non può) proprio ignorare.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media