Until Dawn, annunciata la data di uscita del remake

Il publisher Sony Interactive Entertainment ed il team di sviluppo Ballistic Moon hanno annunciato che il remake di Until Dawn arriverà su PlayStation 5 e PC il prossimo 4 Ottobre.

Di seguito il trailer che mostra le comparazioni relative al ritorno dell’horror narrativo.

Ecco le informazioni ulteriormente condivise dal PlayStation Blog.

Estetica rinnovata grazie all’Unreal Engine 5

La nuova esperienza di Until Dawn è stata ricostruita da zero, sfruttando l’Unreal Engine 5. Abbiamo aggiornato i modelli dei personaggi, le ambientazioni, gli oggetti interattivi, gli effetti visivi e le animazioni, tutto quanto studiato per ottimizzare al meglio l’esperienza di Until Dawn su PS5 e PC.

Abbiamo completamente rinnovato il gioco per sfruttare la capacità di rendering dell’Unreal Engine 5, inclusi raytracing e materiali migliorati, concentrandoci sull’ottenere un’esperienza ancora più suggestiva e tipica di un “horror moderno”. 

Uno dei principali miglioramenti estetici che abbiamo apportato ad Until Dawn riguarda i modelli dei personaggi, per aggiornarli ai progressi raggiunti nella modellazione e nel rendering. Gli aggiornamenti apportati alle texture, ai materiali, al rendering e alle animazioni ci hanno aiutato a realizzare personaggi più realistici, che speriamo risultino graditi sia ai nuovi giocatori che ai fan di vecchia data del gioco.

Abbiamo impiegato tecniche di simulazione pre-rendering moderne per creare fluidi più realistici in tempo reale: in particolare, è possibile apprezzare questa caratteristica in tutto il suo splendore nelle morti aggiornate dei personaggi. Abbiamo anche aggiornato il nostro sistema di visualizzazione dei danni, che ci ha permesso di aggiungere elementi come tagli, abrasioni, lacrime, neve e acqua ai corpi dei personaggi. 

Fotografia cinematografica rinnovata, design scenografico e nuova meccanica di controllo della visuale

Utilizzando una combinazione di visuali fisse e inquadrature “over-the-shoulder”, ora sarà possibile ammirare il mondo di Until Dawn da prospettive completamente nuove. Unendo il taglio cinematografico dell’originale all’introduzione di una moderna visuale in terza persona, speriamo di portare un’aria di novità ai personaggi e agli ambienti. La flessibilità della visuale ci permette di enfatizzare in modo del tutto nuovo gli eventi più importanti, narrando la storia da un punto di vista più vicino ai personaggi. 

Prologo rielaborato

Anche se l’intenzione era quella di non modificare la trama originale, abbiamo pensato che il Prologo avrebbe potuto beneficiare di alcune modifiche al ritmo della narrazione. Abbiamo riservato agli Washington uno spazio maggiore, per esplorare il loro profondo legame familiare e conoscerli meglio. Abbiamo anche riconcepito alcune delle scene originali e sviluppato maggiormente il contesto riguardante il famigerato scherzo. Speriamo che tutto questo contribuisca a migliorare l’impatto emotivo.

Nuovi collezionabili

Collezionisti ed esploratori, tenete gli occhi bene aperti perché abbiamo riposizionato tutti i totem originali, che dovranno quindi essere riscoperti.  Abbiamo anche aggiunto i totem Fame, una nuova tipologia di totem che offrono un tipo di visione diversa dagli altri. Il gioco è anche stato arricchito con nuove interazioni all’interno di nuove piccole zone. Questo aggiunge contenuti extra e dettagli al mondo di Until Dawn, ricompensando l’esplorazione.

Impostazioni personalizzabili

Siamo fieri di aver implementato nuove impostazioni di accessibilità e fruibilità, che aiuteranno ancora più giocatori a divertirsi con il gioco. Inoltre, abbiamo ideato una nuova alternativa opzionale alla meccanica Non muoverti, chiamata Sangue freddo. Sangue freddo è una funzione pensata per le periferiche di terze parti che non dispongono di un giroscopio, o per i giocatori che cercano una sfida diversa. 

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

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