In nuove dichiarazioni rilasciate da Kelly Marcel ad IGN, la regista dell’imminente Venom: The Last Dance entra nel dettaglio per quanto riguarda il ruolo di Knull.
La sceneggiatrice britannica ha sottolineato che il famoso villain non sarà la minaccia principale del capitolo conclusivo della trilogia di Venom e che si tratta di una mera presentazione all’interno di un progetto molto più ampio.
“Siamo sempre stati consapevoli della presenza di Knull, ma sapevamo che prima avremo dovuto creare una base con il personaggio di Venom e la sua relazione con Eddie. Questo è solo l’inizio per Knull. Non posso dire molto perché siamo in un campo disseminato di spoiler, ma fidatevi di me: conosciamo molto bene quanto sia importante Knull per i fan. Il “King in Black” è davvero troppo potente per essere limitato ad una sola pellicola“.
Le dichiarazioni aprono la porta a futuri progetti dedicati al villain. Alcuni rumor recenti sostengono che potrebbe incrociare la propria strada proprio con lo Spider-Man di Tom Holland, in una esaltante pellicola crossover in cui potrebbero riapparire non solo il Venom di Tom Hardy ma anche le varianti multiversali dell’Uomo Ragno interpretati da Tobey Maguire ed Andrew Garfield.
Knull è un personaggio dei fumetti creato da Donny Cates e Ryan Stegman. Il suo potere è pari a quello di una divinità malvagia, responsabile della creazione della necrospada nonché della razza aliena dei simbionti, di cui fanno parte Venom, Carnage ed Exolon. Introdotto per la prima volta in Venom n.3 (Agosto 2018), il villain è stato lo sfondo della celebrata run firmata da Donny Crates che ha visto il culmine dapprima con Absolute Carnage e poi con l’evento crossover King in Black.
Restiamo in attesa di nuovi sviluppi nella speranza che qualunque sarà la strada da percorrere, verrà resa giustizia a questo importante personaggio.