WARFRAME: 1999, sta per arrivare The Lotus Eaters: ecco come prepararsi

Fan di Warframe, tenetevi pronti: il titolo sta per ricevere un importante aggiornamento narrativo, The Lotus Eaters.

Il nuovo capitolo della storia, The Lotus Eaters, è in dirittura di arrivo gratuitamente per tutte le piattaforme il prossimo 21 Agosto 2024. Si tratta di un passaggio fondamentale in vista dell’importante ed atteso Warframe: 1999, in arrivo nel corso inverno 2024.

The Lotus Eaters includerà una missione della storia, l’accesso a Sevagoth Prime e nuovissimi oggetti di personalizzazione estetica. Vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

The Lotus Eaters: la storia

L’aggiornamento seguirà direttamente gli eventi dell’espansione dello scorso inverno e vedrà i giocatori coinvolti nell’indagine nei confronti di un suono anomalo nel Sanctum Anatomica di Deimos. Il viaggio inatteso porterà i giocatori in posti imprevedibili… e soprattutto in tempi imprevedibili.

Senza voler spoilerare troppo, sappiamo che The Lotus Eaters fungerà da vero e proprio prologo per l’atteso Warframe: 1999 in cui le linee temporali andranno ad incontrarsi e convergere dando un setting nuovo di zecca ed interessantissimi risvolti di lore.

Accesso Sevagoth Prime

Il timoniere dorato, Sevagoth Prime, insieme alla sua armata completa di Armi Prime e Accessori esclusivi entreranno nell’Accesso Prime assieme alla imminente release di The Lotus Eaters.

Un  tempo bandito nel Vuoto, Sevagoth viene riportato in vita per vendicare il proprio onore e tornare in possesso dell’amata nave. Il suo kit permette di raccogliere sbarazzarsi rapidamente degli avversari, intrappolando e rallentandoli mentre prosciuga inesorabilmente la loro vita. Senza dimenticare la temibile Ombra Esaltata di Sevagoth, capace di smantellare anche le resistenze più coriaceee.

I giocatori possono creare Sevagoth Prime e le sue dotazioni gratuitamente, raccogliendo i progetti e i componenti richiesti all’interno delle Reliquie del Vuoto. Viceversa può anche essere sbloccato all’istante dal Warframe Market.

Come preparasi a Warframe: 1999

L’espansione 1999 sarà disponibile entro la fine dell’anno e sarà giocabile esclusivamente solo da chi è al passo con le missioni narrative di Warframe.

Poche speranze in questo senso: sarà necessario aver completato sia La Nuova Guerra, sia Sussurri nelle Mura per un totale di circa 100 ore di gioco.

Una scelta peculiare da parte di Digital Extremes, visto che hanno rinunciato alla possibilità di attrarre nuovo pubblico con una ambientazione inedita ed una storia alle origini della IP. Un potenzialmente perfetto access point per il titolo, se così vogliamo definirlo.

Come fare allora se siete rimasti particolarmente indietro? Se poco possiamo consigliarvi sul versante del gameplay se non mettervi sotto e giocare, dall’altro lato c’è una scorciatoia per accumulare sufficiente la risorsa principale Warframe: Platinum.

In linea con tutti gli MMO di successo, è possibile ricorrere ad acquisti con valuta reale per ottenere Platinum per bypassare non solo il tedio da farming ma altresì per fare da subito gli acquisti migliori ignorando il cartellino del prezzo.

I protoframmi

Nel trailer di Warframe 1999 si vede per la prima volta Arthur, il modello umano dell’iconico Warframe Excalibur. Altri agenti Protoframe sono stati rivelati nel trailer di gioco: Aoi rappresenta Mag, Amir rappresenta Volt, Lettie è Trinity, Eleanor è Nyx e, infine, Quincy è il nuovo Warframe del 1999, chiamato Cyte-09.

Digital Extremes ha annunciato che questi personaggi faranno parte di una nuova categoria di skin chiamata Gemini, che permetterà ai giocatori di scambiare i loro Warframe con i Protoframe utilizzando una speciale emote. Sono dotati di linee vocali proprie e animazioni speciali e possono essere personalizzati anche separatamente dal Warframe originale. Non si sa ancora se queste skin costeranno il platino di Warframe o saranno una ricompensa per aver completato la questline del 1999.

L’esagono (The Hex)

Con ogni nuovo aggiornamento dei contenuti di Warframe, riceviamo un nuovo Sindacato. Si tratta del Sindacato dell’Esagono, i cui membri sono i protoframmi di cui abbiamo parlato in precedenza. Questo Sindacato sarà la principale fonte di ricompense nel 1999, consentendo di acquistare cianografie come il fucile d’assalto AX-52. Inoltre, fa parte dell’opzione romanzesca di Warframe 1999, in quanto i giocatori possono scegliere di uscire con uno qualsiasi dei Protoframes.

Nuovi nemici: Lo Scaldra e il Techrot

Nessun aggiornamento è completo senza nuovi nemici da combattere. Il primo è lo Scaldra, una forza militare che assomiglia molto ai precursori dei Grineer. Guidati dal maggiore Neci Rusalka, saranno la principale fazione nemica contro cui i giocatori si scontreranno. Gli Scaldra sono una forza militare che utilizza tattiche convenzionali, con un gruppo di specialisti ed élite nemiche da affrontare.

Fa parte del nuovo aggiornamento anche il Techrot, una variante dell’Infestazione che infetta qualsiasi tecnologia che tocca. I vecchi fan di DE noteranno alcune somiglianze tra il Techrot del 1999 e il Technocyte di Dark Sector, uno dei primi giochi di Digital Extreme.

Il Techrot avrà anche un nuovo boss con la boy band degli anni ’90, Online. Saranno la versione Infestation del Kuva Lich e delle Sorelle di Parvos, con ogni membro della boyband che avrà resistenze e abilità randomizzate e ricompense Lich randomizzate da inseguire.

Nuovo mondo aperto: Hollvania

La storia si svolgerà nel paese di Hollvania, la nuova zona open-world di Warframe 1999. Naturalmente, i giocatori potranno attraversare questo paesaggio con la nuova cavalcatura Atomicycle. Inoltre, il centro commerciale centrale di Hollvania sarà una nuova area di sosta per i giocatori, che potranno prepararsi a dare la caccia al Dr. Entrati.

Data di uscita di Warframe 1999

Sebbene Digital Extremes abbia un trailer completo contenente un gameplay finito, ha dichiarato che la data di uscita del gioco sarà l’inverno 2024. Ci si aspetta che il gioco arrivi intorno a novembre o dicembre di quest’anno.

Come accedere a Warframe 1999

I giocatori dovranno prima completare le missioni della storia principale di Warframe, a partire da The Second Dream fino a Whispers in the Walls.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli