Missione di infiltrazione in IceCrown Citadel
Quella che vi proponiamo è una guida strategica all’istanza per 5 persone relativa a The Forge of Souls (la forgia delle anime) di istanza inserita nella patch 3.3 e parte della saga World of Warcraft riguardante la caduta del Lich King. La guida è scritta dando uno sguardo alla modalità eroica ma può essere utile anche per chi decide di affrontarla in modalità normale.
The Forge of Souls è il primo dungeon, dove Jaina (alleanza) o Sylvanas (orda) vuole infiltrarsi nella fortezza di IceCrown per ottenere informazioni e trovare una strategia per sconfiggere il Lich King, Arthas.
Questa istanza consiste nell’ attraversare la Fornace delle Anime e stabilire una testa di ponte per penetrare nella Cittadella.
L’ambientazione di questa istanza è molto suggestiva (basti guardare il complesso della forgia per rendersene conto) e ascolteremo, come musica ambientale, durante lo scontro con il primo boss un arrangiamento rockeggiante… un po insolito in World of Warcraft che si basa sempre su melodie epiche.
I mob che ci troveremo ad affrontare sono per la maggioranza non morti e umanoidi capaci di lanciare incantesimi di tipo shadow.
Terminata la prima ondata di pull arriveremo alla prima sala dove trovere il primo boss, vediamo come affrontarlo:
Bronjahm (il Padrino delle anime)
Bronjahm è uno stregone, inizierà a lanciare Shadow Bolt su tutto il party e, quando i suoi hp (indicatori di energia vitale) iniziaranno a calare, comincerà a lanciare una Corrupted Soul, ovvero una spell molto simile a Drain Soul che darà origine ad una Corrupted Soul Fragment la quale una volta raggiunto Bronjahm provvederà a ripristinare la sua salute. Oltre gli Shadow Bolt e Corrupted Soul il boss combatterà in melee, dunque sarà possibile kitarlo (farsi rincorrere da lui) per tutta la stanza anche se questa non è propriamente grande. Dunque non appena apparirà una Corrupted Soul Fragment il boss andrà tenuto a debita distanza da questa.
Consigliamo nel caso in cui un giocatore venga bersagliato dalla Corrupted Soul dovrebbe posizionarsi dalla parte opposta della stanza rispetto al boss in mado da originare una Corrupted Soul Fragment il più lontana possibile dal boss.
Una volta giunto al 30%, Bronjahm si teletrasporterà al centro della stanza per poi lanciare subito un’incantesimo chiamato Soulstorm. Questo darà origine ad un vortice di anime (molto bello da vedere) che infligge danni AoE su i bordi della stanza.
Quindi per evitare di subire il danno ci basterà stare vicino al boss al centro della stanza.
Per complicare le cose Bronjahm durante quest’ultima fase manderà in fear un membro del party il quale finirà dritto nel Soulstorm subendo un malus alla velocità di movimento; a questo punto l’healer dovrebbe tenere d’occhio i bersagli mandati in fear curandoli sin quando non saranno fuori dal Soulstorm.
Proseguiamo verso la fine dell’istanza dove troveremo ad aspettarci il secondo e ultimo boss di questa istance:
Devourer of Souls (il divoratore di anime).
Dall’inizio dello scontro il divoratore inizierà a lanciare in continuazione Phantom Blast (causando circa 10k danni shadow) sul main tank del party.
Con una certa frequenza il divoratore si avventerà su un giocatore andandogli addosso e genererà un Well of Souls. Il Well dura 15 secondi e causa un danno ingente a coloro che ci finiscono sopra (è consigliatissimo spostarsi il più velocemente possibile).
Di tanto in tanto leggeremo il messaggio nella chat “Devourer of Souls begins to cast Mirrored Soul!“
E’ importante smettere di fare qualsiasi tipo di DPS, la Mirrored soul, poichè tutto il danno effettuato verrebbe di conseguenza riflesso su se stessi.
E ancora una volta, in chat appare il messaggio “Devourer of Souls begins to Unleash Souls!“
Il divoratore si ferma ed evocherà un gran numero di spettri (wraith) i quali non infliggono poi chissà quali danni ma sono davvero molti e non possono essere targettati (presi nel mirino).
Ultimo messaggio in chat che ci apparirà è “Devourer of Souls begins to cast Wailing Souls!“
Il boss scatenerà un lamento di anime (wail of souls). Egli ruoterà di 90° (in senso orario o antiorario) infliggendo cospicui danni a tutto ciò che gli si pari davanti, quindi cerchiamo di spostarci dalla parte opposta del boss.
Fatto fuori il boss la stanza verrà invasa dalle truppe della nostra fazione guidate da Jaina (alleanza) o Sylvanas (orda) che vi ringrazierà per l’ottimo svolgimento della missione, adesso siamo pronti a proseguire l’infiltrazione verso la prossima istance Pit of Saron.
{vsig}games/pc/World_Of_Warcraft/Forge_of_Souls{/vsig}