Nel corso dell’Xbox Games Showcase è stato annunciato Atomfall, il nuovo gioco in prima persona di Rebellion (autori della serie Sniper Elite), ambientato in un’Inghilterra di inizi anni 60 devastata da un disastro nucleare.
Un disastro nucleare ha devastato un’area della Gran Bretagna. Atomfall è un nuovo gioco d’azione e di sopravvivenza in cui dovremo esplorare, raccogliere, trafficare, barattare e combattere attraverso scenari splendidamente ricreati alla ricerca di risposte.
Ambientato nella campagna inglese, con pub idilliaci, villaggi caratteristici e cabine telefoniche rosse, diventerà presto chiaro che le cose sono tutt’altro che normali. Sviluppato da Rebellion, i creatori degli amatissimi franchise Sniper Elite e Zombie Army, Atomfall si ispira ad un disastro nucleare realmente accaduto nel nord dell’Inghilterra nel 1957.
Il gioco segue una trama fittizia in cui ci si ritrova nella zona di quarantena cinque anni dopo l’evento. L’area è gestita dall’esercito ed è afflitta da fazioni, lotte intestine e un crescente senso di paura.
Noi videogiocatori dovremo svelare il mistero di ciò che è accaduto. Esploreremo la campagna, i villaggi e gli insediamenti ed incontreremo strane persone, culti malvagi, agenzie governative disoneste e altri personaggi lungo il cammino in una nuova avventura a mondo aperto.
Atomfall arriverà nel corso del 2025 su PC e Xbox Series X|S (incluso GamePass).