Xbox Games Showcase, ecco il primo gameplay trailer di South of Midnight

Nel corso dell’Xbox Games Showcase è stato mostrato il gameplay di South of Midnight, il nuovo action-adventure di Compulsion Games.


South of Midnight, realizzato dai creatori di Contrast e We Happy Few, è un avvincente gioco action-adventure in terza persona, ambientato nel profondo sud degli Stati Uniti.

Nei panni di Hazel, esplorerai i miti tipici del sud del Paese e incontrerai le creature del folklore locale in un mondo macabro e fantastico. Quando una catastrofe colpisce la sua città natale, Hazel è chiamata a diventare una Tessitrice, ossia una persona dotata di poteri magici con cui guarire gli spiriti e riannodare i legami spezzati. Forte di queste nuove abilità, Hazel affronterà e domerà creature pericolose, ricostruirà l’intricato passato della sua famiglia e, se sarà fortunata, troverà infine la strada verso un luogo da poter chiamare casa.

UNA MODERNA FAVOLA DARK
Quando un uragano si abbatte sulla cittadina di Prospero, Hazel viene trascinata in un mondo gotico sudista popolato da antiche creature del folclore, in cui la realtà si intreccia alla fantasia. In quest’avventura di formazione, Hazel affronta un viaggio per salvare sua madre, sprofondando in una tormentosa rete di folclore e segreti di famiglia in cui dovrà trovare la sua identità.

AFFRONTA CREATURE MITICHE
Brandisci un antico potere con cui dipanare le creature e svelare i traumi che le consumano. Lancia incantesimi di tessitura per combattere gli implacabili persecutori, esplora le variegate regioni del Sud e reintessi gli squarci nel Grande arazzo.

LA BELLEZZA INQUIETANTE DEL SUD GOTICO
Scopri la seducente e fatiscente contea di Prospero con i suoi abitanti. Lasciati trasportare da uno stile visivo realizzato ad arte, da una narrazione toccante e da una musica immersiva ispirata alla ricca e complessa storia del Sud degli Stati Uniti.


South of Midnight arriverà nel corso del 2025 su PC e Xbox Series X|S (incluso in GamePass).

Vincenzo D'Alcantara
Vincenzo D'Alcantara
Il mio amore per i videogiochi nasce grazie a mamma Sony e al folle marsupiale creato da Naughty Dog verso la fine degli anni 90. A distanza di più di venti anni i platform continuano ad essere la mia passione che tuttavia si è estesa, naturalmente e masochisticamente, a tutti i giochi impegnativi e "tosti", di qualsiasi genere essi siano.

Rispondi

Ultimi Articoli