Xbox One, l’aggiornamento a Windows 10 arriverà a Novembre

Preparatevi al nuovo sistema operativo.

Microsoft ha annunciato di essere intenzionata a rendere disponibile un nuovo e succoso update per Xbox One a Novembre. L’aggiornamento in questione porterà definitivamente Windows 10 sull’ultima console della compagnia e la data di lancio è fissata per il 12 Novembre prossimo.

Oltre a ciò, verranno introdotte anche nuove features e apportati svariati miglioramenti partendo dalla dashboard, che sarà più veloce e performante e avrà un design più semplice da usare con il controller invece del Kinect. Per quanto concerne l’arrivo dell’assistente vocale Cortana, Microsoft ha deciso che la renderà disponibile nel 2016, ma gli iscritti al programma Preview potranno testarla entro fine 2015.

Fra le altre features, arriverà anche la retrocompatibilità per tutte le console Xbox One, così da rendere possibile l’avvio dei titoli Xbox 360. Ovviamente, inizialmente il numero sarà limitato, ma Microsoft ha intenzione di abilitarne a centinaia nei mesi a venire.

Ricordiamo che l’update in questione è già disponibile per gli iscritti al programma Preview, mentre pubblicamente arriverà il 12 Novembre.

xbox one win 10 update

Simone Rinaldi
Simone Rinaldi
Meglio conosciuto come "Ping" per gli amici e online, gioco dall'ormai lontano 2000. Cresciuto a pane e videogiochi a partire dalla prima PlayStation, nel tempo ho esteso i miei interessi anche all'ambito della tecnologia in generale, scoprendo un certo feeling con l'hardware PC. Le mie grandi passioni si sono poi trasformate in qualcosa di più concreto con l'entrata in 4News, grazie a cui ho avuto modo di vedere il mondo videoludico-tecnologico da una nuova prospettiva ed affrontarlo in modo più serio e professionale.

Rispondi

Ultimi Articoli