Durante l’Xbox Games Showcase Extended che si è tenuto ieri sera, Bethesda, tramite le figure di Pete Hines e Todd Howard, ha parlato di Redfall e di Starfield.
Per quanto riguarda il titolo di Arkane Studios, Pete Hines ha voluto rassicurare tutti i giocatori che Redfall sarà un’esperienza in puro stile Arkane, godibilissimo in single player, grazie alla struttura di gioco messa su dagli sviluppatori e grazie ad un ottimo lavoro di bilanciamento.
Todd Howard invece ha fornito ulteriori dettagli su Starfield. Ha sottolineato che il titolo è un gioco di ruolo e non un simulatore di vita nello spazio, per questo motivo dunque non si potrà volare senza soluzione di continuità tra i pianeti, bensì ci saranno determinati punti di atterraggio e di partenza.
Il director ha poi dichiarato che il lavoro “artigianale” svolto sui contenuti di gioco è il più imponente mai fatto, sottolineando come la proceduralità nei 1000 pianeti promessi sarà sì presente, ma non verrà lasciato tutto a quest’ultima.
Infine ha parlato della main quest, che impegnerà i giocatori per circa 30/40 ore e permetterà di visitare 4 enormi città.
Tuttavia, prima di concedarsi, Todd Howard non ha mancato di teaserare progetti a lungo termine, sottolineando come lo studio stia lavorando ad altre idee e che dopo The Elder Scrolls VI, che è in fase di pre-produzione, sarà il turno di Fallout 5, confermando di fatto un nuovo capitolo dell’amatissima saga ambientata in un futuro post-apocalittico.