La console Microsoft ha venduto 630.000 unità nella terra dei canguri
Cifre e risultati dall’Australia
Da una intervista rilasciata al portale GameSpot.au, Microsoft ha dichiarato che la console Xbox 360 ha raggiunto quota 630.000 unità vendute dal lancio in Australia di cui 80.000 in Nuova Zelanda, e circa 93.000 da Gennaio del 2009.
Un ottimo risultato tenendo presente l’andamento delle vendite delle console next-gen finora nella terra dei canguri. PlayStation 3 infatti ha raggiunto quota 1 milione di console a fine 2008 pur avendo un costo superiore della controparte Microsoft. Infatti l’aver piazzato 93.000 console Xbox 360 da Gennaio 2009 fa capire quanto stia cambiando il vento delle vendite a favore dell’azienda di Redmond.
A questo Microsoft fa purtroppo notare come solo il 50% delle utenze è iscritta al servizio Xbox Live.
Il direttore generale David McLean ha dichiarato che si sarebbe potuto arrivare a migliori risultati se non fosse stato per “la concessione di licenze e diritti d’autore” che ha ritardato la pubblicazione sul XBLA rispetto a quello degli Stati Uniti. Infatti a suo dire ciò non potrà migliorare se non saranno colmati questi gap tra i diversi portali. “Non so di preciso una data, ” ha dichiarato David, “ma auspico che entro l’anno si potrebbe avere un servizio simile a quello statunitense”.