Lo sparatutto in prima persona free-to-play XDefiant arriverà per PlayStation 5, Xbox Series e PC via Ubisoft Connect il prossimo 21 Maggio.
Ad annunciarlo, il publisher Ubisoft con il team di sviluppo Ubisoft San Francisco. Il titolo è uno sparatutto ambientato che racchiude molteplici IP della compagnia francese ed offrirà al lancio un totale di cinque modalità di gioco, quattordici mappe, cinque fazioni e ventiquattro armi.
XDefiant debutterà con una pre-season della durata di sei settimane, con i contenuti già anticipati. Le cinque fazioni disponibili al lancio saranno Echelon (Splinter Cell), Phantoms (Ghost Recon), Cleaners (The Division), Libertad (Far Cry) e Dedsec (Watch Dogs, disponibili dopo essere stati sbloccati pagando o ottenendo abbastanza credito in-game).
A seguire, prenderà il via la prima stagione di XDefiant, denominata “Ruby”, che si protrarrà per tre mesi. Allo stato attuale sono state già confermate almeno quattro stagioni, che andranno a coprire verosimilmente un anno di supporto post-lancio. Ciascuna di essere introdurrà nuove fazioni, armi, mappe, modalità e battle pass.
L’appuntamento è dunque tra poche settimane. Riuscirà XDefiant a ritagliarsi uno spazio nel panorama dei F2P? Lo scopriremo.