Con una nota pubblicata sul sito ufficiale italiano, Nintendo ha condiviso uno spiacevole aggiornamento alla distribuzione della Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3.
Ecco il messaggio diffuso dall’azienda giapponese:
“A causa di alcune difficoltà logistiche, non saremo in grado di aprire i preordini per la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 prima della data di lancio del gioco, il 29 luglio. Ci scusiamo per l’inconveniente.
Per dare agli utenti l’opportunità di acquistare subito il gioco e iniziare a giocare a partire dalla sua uscita, offriremo i contenuti della Collector’s Edition (artbook, custodia in acciaio e confezione illustrata) separatamente a un prezzo che non includerà il software Xenoblade Chronicles 3.
In questo modo, tutti gli utenti avranno la possibilità di giocare al lancio, il 29 luglio, e di effettuare il preordine dei contenuti della Collector’s Edition nel My Nintendo Store a settembre.“
Sfortunatamente dunque la Collector’s Edition non arriverà in tempo per il D1: l’azienda di Kyoto ha tuttavia optato per una diversa soluzione per accontentare tutti.
Verrà infatti messa in commercio una Collector’s Edition priva del gioco e contenente solo artbook, custodia in acciaio e confezione illustrata. Questa scelta permetterà di acquistare separatamente i prodotti (spendendo la stessa cifra) e senza il bisogno di attendere.
Pochi giorni fa, Nintendo aveva pubblicato un ricco overview trailer sull’attesissimo JRPG.