Xenoblade Chronicles 3, cattive notizie per la Collector’s Edition

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale italiano, Nintendo ha condiviso uno spiacevole aggiornamento alla distribuzione della Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3.

Ecco il messaggio diffuso dall’azienda giapponese:

A causa di alcune difficoltà logistiche, non saremo in grado di aprire i preordini per la Collector’s Edition di Xenoblade Chronicles 3 prima della data di lancio del gioco, il 29 luglio. Ci scusiamo per l’inconveniente.

Per dare agli utenti l’opportunità di acquistare subito il gioco e iniziare a giocare a partire dalla sua uscita, offriremo i contenuti della Collector’s Edition (artbook, custodia in acciaio e confezione illustrata) separatamente a un prezzo che non includerà il software Xenoblade Chronicles 3.

In questo modo, tutti gli utenti avranno la possibilità di giocare al lancio, il 29 luglio, e di effettuare il preordine dei contenuti della Collector’s Edition nel My Nintendo Store a settembre.

Sfortunatamente dunque la Collector’s Edition non arriverà in tempo per il D1: l’azienda di Kyoto ha tuttavia optato per una diversa soluzione per accontentare tutti.

Verrà infatti messa in commercio una Collector’s Edition priva del gioco e contenente solo artbook, custodia in acciaio e confezione illustrata. Questa scelta permetterà di acquistare separatamente i prodotti (spendendo la stessa cifra) e senza il bisogno di attendere.

Pochi giorni fa, Nintendo aveva pubblicato un ricco overview trailer sull’attesissimo JRPG.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli