Con la prima Demastered.
E’ inutile affermare che l’effetto nostalgia è potente nei videogiocatori di tutti i tempi, Playtonic Games, software house nata da una costola di Rare, ne ha fatto la propria missione, trasformatasi in videogioco con Yooka-Laylee.
Il gioco nasceva con la voglia di riportare ai videogiocatori quei platform-collectathon che avevano amato negli anni ’90.
I videogiocatori di tutto il mondo hanno accolto con gioia l’iniziativa di questo gruppo storico di sviluppatori, che annovera tra i suoi ranghi gente come Chris Sutherland (la cui voce in Killer Instinct rimbalza ancora nella testa di chi vi scrive) e Grant Kirkhope, storico compositore di grandi titoli come la saga di Banjo-Kazooie e GoldenEye 007.
Il gioco che ne è uscito ha comunque avuto un discreto successo, certo non esente da critiche e difetti, ma era proprio quello che i retrogamer volevano.
Questo “lungo” preambolo ci porta all’argomento di giornata, finalmente i ragazzi di Playtonic Games ci stanno portando la cosiddetta “64-bit tonic”, una modalità che riporta il gioco indietro di oltre 20 anni, facendolo sembrare un titolo per Nintendo 64.
Questa novità è ancora in lavorazione, ma noi non vediamo l’ora di provarla e voi?
Yooka-Laylee è disponibile per PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, se non lo avete ancora comprato, basta cliccare qui.