Yooka-Laylee ci riporta alla magica era del Nintendo 64

Con la prima Demastered.

E’ inutile affermare che l’effetto nostalgia è potente nei videogiocatori di tutti i tempi, Playtonic Games, software house nata da una costola di Rare, ne ha fatto la propria missione, trasformatasi in videogioco con Yooka-Laylee.

Il gioco nasceva con la voglia di riportare ai videogiocatori quei platform-collectathon che avevano amato negli anni ’90.

I videogiocatori di tutto il mondo hanno accolto con gioia l’iniziativa di questo gruppo storico di sviluppatori, che annovera tra i suoi ranghi gente come Chris Sutherland (la cui voce in Killer Instinct rimbalza ancora nella testa di chi vi scrive) e Grant Kirkhope, storico compositore di grandi titoli come la saga di Banjo-Kazooie e GoldenEye 007.

Il gioco che ne è uscito ha comunque avuto un discreto successo, certo non esente da critiche e difetti, ma era proprio quello che i retrogamer volevano.

Questo “lungo” preambolo ci porta all’argomento di giornata, finalmente i ragazzi di Playtonic Games ci stanno portando la cosiddetta “64-bit tonic”, una modalità che riporta il gioco indietro di oltre 20 anni, facendolo sembrare un titolo per Nintendo 64.

Questa novità è ancora in lavorazione, ma noi non vediamo l’ora di provarla e voi?

Yooka-Laylee è disponibile per PS4, PC, Xbox One e Nintendo Switch, se non lo avete ancora comprato, basta cliccare qui.

Se questo articolo vi è piaciuto, supportateci iscrivendovi ai nostri social:
YouTube | Telegram | Facebook | Gruppo FB | Twitch | Twitter | Instagram

Seguici sui nostri social media

Andrea Bevilacqua
Andrea Bevilacqua
Nato nei magnifici anni '90 ed entrato in tenera età nel magico mondo dei videogiochi grazie ad un baffuto idraulico italiano ed un prode spadaccino in calzamaglia verde. Oggi, passata la soglia degli "enta", cerco nei moderni capolavori videoludici il titolo in grado di emozionarmi e di regalarmi un gameplay stimolante. Le mie altre passioni sono: musica (ex-chitarrista), calcio (irriducibile cuore rossonero) e cinema.

Rispondi

Ultimi articoli

Articoli che potrebbero interessarti

Follow us on Social Media