UEFA Champions League 2012, risultato del sorteggio degli ottavi di finale

champions_leagueIl Milan ritrova il Barcellona, la Juventus se la vedrà con il Celtic.

Da Nyon è andato in scena il sorteggio per decretare le sfide tra le squadre qualificate per gli ottavi della UEFA Champions League 2012, presieduta dal presidente Michael Platini.

L’urna è stata benevola con i bianconeri che affronteranno il Celtic, mentre sfortunata per i rossoneri che ritrovano il Barcellona. La Juventus giocherà la prima partita fuori casa, mentre il Milan potrà contare, si spera, sui 60mila di San Siro per la prima partita.

Juventus, Pavel Nedvěd: “Poteva andare peggio ma il Celtic è una squadra di tutto rispetto. Ha sconfitto il Barcellona nella fase a gironi e ha ampiamente meritato la qualificazione. Ho giocato lì in passato e posso garantire che troveremo una grande atmosfera, quindi dovremo essere molto concentrati fin dall’inizio e giocare con la loro stessa intensità. Nella fase a eliminazione diretta l’esperienza è molto importante e spero che i nostri giocatori affronteranno il Celtic con grande determinazione. Giocare il ritorno in casa ci dà un leggero vantaggio”.

Il capitano del Barça Carles Puyol sulla sfida con il Milan
“Personalmente sono molto contento, non perché sarà una sfida facile, anzi. Sono contento perché il Milan è una squadra che mi è sempre piaciuta e mi è sempre piaciuto giocare in casa loro. Hanno uno stadio incredibile e sono certo che sarà una sfida fantastica. [La scorsa stagione] siamo usciti dalla lotta per la UEFA Champions League e per la Liga praticamente nella stessa settimana. Questa volta abbiamo iniziato bene e speriamo di continuare su questa strada nel 2013“.

Di seguito il resto degli accoppiamenti:

Galatasaray(TUR)- Schalke(GER)
Celtic(SCO) – Juventus(ITA)
Arsenal(ENG) – Bayern(GER)
Shakhtar Donetsk(UKR) – Dortmund(GER)
Milan(ITA) – Barcelona(ESP)
Real Madrid(ESP) – Man. United(ENG)
Valencia(ESP) – PSG(FRA)
Porto(POR) – Málaga(ESP)

Rispondi

Ultimi Articoli