Il Signore degli Anelli, Warner Bros annuncia il nuovo film: ritorna Peter Jackson!

Warner Bros ha ufficialmente confermato che la prima delle nuove pellicole legate alla saga de “Il Signore degli Anelli” arriverà nel 2026.

La notizia, riportata da Variety, conferma che il regista della trilogia originaria Peter Jackson sarà nuovamente coinvolto nel progetto, assieme alle sceneggiatrici Fran Walsh e Philippa Boyens. Il ruolo sarà quello di producer e sarà coinvolto in ogni fase del processo creativo.

Stando alle parole di David Zaslav, CEO di Warner Bros Discover, il progetto si trova attualmente nelle prime fasi dello sviluppo della sceneggiatura ed approfondirà “storie che ancora devono essere raccontate […]; “Il Signore degli Anelli” è uno dei franchise più apprezzati ed acclamati della storia e fornisce una opportunità significativa per investimenti cinematografici.”

Il titolo della pellicola sarà “The Hunt for Gollum” e sarà diretto ed interpretato da Andy Serkis, che dunque tornerà in uno dei suoi ruoli più iconici. Il film sarà prodotto da Ken Kamins, con Serkis e Jonathan Cavendish.

La Warner Bros. annunciò per la prima volta nel Febbraio 2023 che Mike De Luca e Pam Abdy avevano mediato un accordo per realizzare film “multipli” basati sugli amati libri di J. R. R. Tolkien. I progetti saranno sviluppati attraverso l’etichetta WB New Line Cinema. Freemode, una divisione di Embracer Group, ha stipulato l’accordo sui diritti adattivi per libri tra cui “Il Signore degli Anelli” e “Lo Hobbit” nell’ambito di un’impresa denominata Middle-earth Enterprises. Nel 2022 è uscita la prima stagione della serie televisiva Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere su Prime Video.

Al di là dell’immenso successo commerciale della trilogia originale e dell’adattamento de “Lo Hobbit” (con quasi 6 miliardi di dollari di incassi complessivi), i film diretti da Peter Jackson hanno altresì raccolto premi prestigiosi. E’ il caso della trilogia originale, nominata agli Academy Awards per 30 premi portandone a casa ben 17, tra cui il miglior film del 2003 con Il Ritorno del Re.

Danilo Di Gennaro
Danilo Di Gennaro
Viaggiatore nel tempo, utilizzatore della Forza, ex SOLDIER di 1° classe. Accanto ad una passione incrollabile verso il media videoludico da oltre 30 anni, nel tempo mi appassiono quadrimensionalmente a tutto ciò che proviene dal Giappone, nonché a cinema, serie tv, supereroi e molto altro. Allons-y.

Rispondi

Ultimi Articoli